I segreti della maratona raccontati da Giovanna Volpato

Di ALBERTO ,

volpato
volpato

(Padova 05.10.10) «Come prepararsi per una maratona». E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 7 ottobre alle 21, allo stadio Colbachini di Padova, in zona Arcella. Relatrice d’eccezione Giovanna Volpato, pronta a dispensare i suoi consigli e a condividere le sue esperienze nell’appuntamento organizzato dal Gruppo Podisti di Assindustria Sport.

Più volte maglia azzurra, prima a Firenze nel 2008, Giovanna è la capitana della squadra gialloblù. Viene da un’ultima stagione tribolata per via degli infortuni ma, come spiega, «non ho intenzione di mollare». L’incontro di giovedì, aperto a tutti, sarà anche l’occasione per sapere qualcosa di più dei suoi impegni futuri.

Come detto, a organizzare la serata è il Gruppo Podisti, coordinato da Antonio Petterlin. Il Gruppo si ritrova ogni giovedì, dalle 16.30 alle 19.30, allo stadio Colbachini. La sua segreteria, negli impianti dell’Arcella, è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento, offerto a chiunque voglia avvicinare il mondo della corsa.

Un altro maratoneta di primo piano della società si è nel frattempo messo in luce a Milano, alla sesta edizione della Deejay Ten, corsa su strada di dieci chilometri. Ruggero Pertile ha tagliato il traguardo per secondo, primo italiano in classifica dietro al keniano Anthony Maritim e davanti al marocchino Abdellah Haidane e al bronzo europeo dei 10.000, Daniele Meucci. «Rero», che sta per partire per uno stage di allenamento in Kenya, ha bloccato il cronometro dopo 30’11”.

Nella foto (di Antonio Muzzolon) Giovanna Volpato



Può interessarti