I Big dello Skyrunning si sfideranno alla Domobianca Vertical Race Salomon sabato 27 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Domobianca Vertical Race presentazione
Domobianca Vertical Race presentazione

Manca poco meno di un mese al via e già si preannuncia un evento di alto livello quello della Domobianca Vertical Race Salomon, che alla sua terza edizione vedrà ai nastri di partenza tanti big di livello internazionale.
“Siamo davvero orgogliosi” - afferma Ivan Svilpo organizzatore dell’evento - “il lavoro svolto durante questi anni, sta portando grossi risultati, essere conosciuti e ricercati in ambito Internazionale è segno di fiducia e professionalità, ad oggi sono già iscritti alla gara la Campionessa del Mondo di Skyrunning Maude Mathys ed il Campione del Mondo di Skyrunning Roberto Delorenzi, il fortissimo Atleta della Nazionale Italiana Fisky Marcello Ugazio, la Slovena Mojka Koligar Atleta del Team Scarpa e specialista dei Vertical e la Scialpinista Francese del Team La Sportiva Jessica Pardin e stiamo giornalmente ricevendo interesse da parte dei più forti atleti al mondo che sicuramente andranno ad aggiungersi ai nastri di partenza con l'intento di abbattere i record della gara che appartengono a Roberto Delorenzi e Paola Varano.
Sarà una bella occasione per tutti gli appassionati di poter correre fianco a fianco di grandi Campioni.
Il nostro obiettivo nell’organizzazione di questi eventi è quello di utilizzare lo sport come volano turistico per l’Ossola e direi che ci stiamo riuscendo molto bene”.

L'evento, organizzato da Domobianca365 in collaborazione con i ragazzi di Skydrunker prenderà il via sabato 27 Maggio e partirà alle ore 17.30 dal piazzale dell'Alpe Lusentino ed attraverso un percorso di 3.5 km e 770 mt. D+ arriverà fino alla cima del Moncucco. Verrà assegnato anche il 3° trofeo in Memoria di Davide Bolognini messo in palio dalla famiglia.

Le seggiovie saranno aperte al pubblico ad un costo agevolato per salire a fare il tifo lungo il percorso.

Le iscrizioni al costo di Euro 15 possono essere effettuate al seguente link ( https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=55556) sul sito www.wedosport.net

Tutte le informazioni necessarie sul sito dell'evento www.domobiancaverticalrace.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti