Half marathon Caldaro (TN): sulle rive del lago prestazione di bronzo per Mikhail Mamleev, vincono Rungger e Carlin.

Di GIORGIO PESENTI ,

Mikhail Mamleev insegue il bronzo by Valetudo
Mikhail Mamleev insegue il bronzo by Valetudo

Di Giorgio Pesenti

Gran festa del podismo su strada il 25 marzo sulle rive del lago di Caldaro, 987 gli atleti iscritti a questa mezza maratona tra le piante dei frutteti in fiore dell’alto Adige, è stato un matrimonio di colori primaverili tra la natura e le magliette indossate dal serpentone dei runners. La competizione è stata dominata dagli atleti sponsorizzati dalla catena di negozi della Sportler, in uno di questi Mamleev opera come venditore di articoli per la corsa e per la montagna, il vincitore di questa seconda prova del circuito Top 7 è stato il più veloce dal primo all’ultimo metro di asfalto, il suo antagonista più vicino Bazzanella gli ha resistito in scia per sette chilometri ma poi su una leggera ascesa ha dovuto mollare il ritmo per non andare in debito d’ossigeno. Per il terzo gradino del podio Mikhail Mamleev nel finale ha scalzato dalla terza posizione Hermann Achmuller; per Mikhail questa gara su strada è stata un’ottimo allenamento per arrivare in palla alla competizione a tappe Siciliana Volcano Trail.

Nella gara femminile la Trentina Petra Pircher ha condotto la half per tre quarti di gara, ma le avversarie gli sono state sempre alle calcagna e il suo vantaggio massimo si è sempre aggirato sui venti secondi, poi Monica Carlin ha acceso il suo turbo e in pochi chilometri ha messo tra se e le avversarie un minuto di vantaggio, terza sul traguardo Edeltrand Thaler.

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti