Grande successo per Stramilano Training

Di MARCO CESTE ,

Stramilano 2010
Stramilano 2010

Oltre 260 persone, tra aspiranti maratoneti appassionati della corsa e  runners più o meno esperti, stanno partecipando all’iniziativa Stramilano Training, il programma di allenamenti domenicali, gratuiti e personalizzati di preparazione alla Stramilano 2011, la celebre manifestazione podistica cittadina, che quest’anno festeggia “i suoi primi  40 anni”, in programma il prossimo 27 marzo 2011.
 
Ogni domenica fino al 20 marzo alle ore 10.00 (con ritrovo alle 9.30), Stramilano Training dà appuntamento a tutti nelle due oasi verdi a due passi dalla città: l’Idroscalo e il Parco delle Cave che ospitano un percorso di 5 km. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente in loco, prima degli allenamenti che saranno tenuti dai professionisti dello staff Tecnico Atletica Stramilano.
 
Dopo una breve introduzione sulla meccanica della corsa e sul controllo dell’attività respiratoria, i partecipanti seguiranno programmi di allenamento differenziati, a secondo del livello di ciascuno. Al termine dello stage, il personale tecnico fornirà un programma personalizzato di allenamento da svolgere nel corso della settimana: consigli utili sull’alimentazione da seguire, sulle attrezzature e sull’abbigliamento e sui valori cronometrici personalizzati per affrontare la manifestazione in maniera ottimale.
Inoltre, sul sito www.stramilano.it, tutti possono già iscriversi alle tre gare in programma: la Stramilano dei 50.000, la corsa di 10 km a ritmo libero, la Stramilanina, un percorso più breve di 5 km, tutto riservato ai più piccoli e a chi desidera essere protagonista dell’evento, ma non è molto allenato e la Stramilano Agonistica Internazionale rivolta ad atleti uomini e donne, che potranno correre a fianco di fuoriclasse internazionali: si corre sulla classica distanza dei 21,097 km.
 
Stramilano Training
Domenica 30 gennaio 2011, partecipazione gratuita
Parco delle Cave
Via Cancano lato via Forze Armate, Milano
Mezzi pubblici: Linea 67 ATM da MM 1 Bande Nere direzione Baggio
e Linea 18 ATM da MM 1 Gambara o De Angeli direzione Baggio
Idroscalo
lato tribune nord-ovest, Segrate
Mezzi pubblici: Linea 73 ATM da P.za San Babila, direzione San Felicino
 
Per informazioni:
Comitato Organizzatore, Via L. Valla 16 - 20141 Milano
Tel. 02.84742380 - Fax 02.84742384/5
segreteria@stramilano.it <mailto:segreteria@stramilano.it>
www.stramilano.it
Ufficio Stampa
Maria Anna Vismara
SEC Relazioni Pubbliche ed Istituzionali
v. Panfilo Castaldi 11 - 20124 Milano
Tel. 02.624999.1
vismara@secrp.it

Può interessarti