Grande successo per la CorriRoma 2013

Di MARCO CESTE ,

Partenza  CorriRoma
Partenza CorriRoma

Si è svolta ieri con successo la 7^ edizione della CorriRoma, l’unica corsa podistica in notturna di 10 chilometri della capitale che di fatto ha chiuso la stagione delle grandi prove su strada romane.

La gara, ideata nel 2005 dagli organizzatori Maratona di Roma per ricordare le gesta dell’olimpionico Abebe Bikila, ha visto 2100 podisti tagliare il traguardo in una Piazza del Popolo colma di spettatori. Vincitori della 7^ edizione sono risultati l’eritreo Elias Embaye (33:20) e la romana Annalisa Gabriele (38:42).

Migliaia le presenze di turisti e romani che hanno tifato lungo il tracciato snodatosi in alcuni luoghi simbolo della Città Eterna come via del Corso, via Condotti, Piazza di Spagna e il Pincio.

“Uno spot per la divulgazione della pratica sportiva per tutti – ha commentato il presidente del Coni regionale Riccardo Viola -, vista l’alta partecipazione di amatori. E uno spot per la nostra città a vocazione olimpica, una delle poche in grado di far vivere emozioni indimenticabili a chi ama lo sport”.

Alla gara hanno partecipato runner provenienti dal centro Italia e anche diversi turisti in visita a Roma provenienti dal Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia e Gran Bretagna.

“Segno evidente che quando gli organizzatori puntano sulla qualità, promovendo eventi unici nel loro genere, la risposta è ampia – il commento di Enrico Castrucci, presidente della Maratona di Roma. Questa gara per noi è stato un test di successo in vista della prossima maratona di marzo, dove festeggeremo la ventesima edizione con migliaia di runner provenienti da decine e decine di nazioni”.

Ufficio Stampa CorriRoma

Può interessarti