Grand Prix Strade d'Italia, domani si corre a Mestre

Di MARCO CESTE ,

Grand Prix Strade d'Italia
Grand Prix Strade d'Italia

Di corsa a perdifiato. Cinque giorni dopo il successo del 41° Trofeo San Vittore, a Tonadico, domani – venerdì 22 giugno – il Grand Prix Strade d’Italia proporrà la sesta prova stagionale.

In cartellone, la 4^ Corrimestre (www.corrimestre.it), manifestazione che ormai rappresenta uno classico d’inizio estate. L’appuntamento è in Piazza Ferretto, nel cuore di Mestre. E la Corrimestre – organizzata come sempre dal Venicemarathon Club - diventerà anche l’occasione per andare alla scoperta di un centro storico dai tanti motivi di richiamo e dalle mille suggestioni.  

Alle 20.15 partirà la gara femminile per tutte le categorie (5,2 km). Alle 20.50 toccherà alla prova maschile dalla categoria MM45 (9,8 km), alle 21.45 si proseguirà con la gara del settore assoluto e con le categorie sino agli MM40 (9,8 km).   

La 4^ Corrimestre segna il ritorno del Grand Prix Strade d’Italia in Veneto. Dopo Mestre, la ribalta sarà tutta per due classici (e attesissimi) appuntamenti bellunesi: la 21^ Le Miglia di Agordo, in programma il 28 luglio, e il 24° Giro delle Mura Città di Feltre, previsto per il 25 agosto. Il 9 settembre, infine, sipario di chiusura con il 20° Giro Podistico Città di Pordenone.

L’edizione 2012 del Grand Prix Strade d’Italia prevede una classifica a punti, che per ogni atleta terrà conto dei migliori piazzamenti ottenuti in sei prove cittadine su otto, con l’aggiunta di un bonus legato alla partecipazione alla Maratonina Riviera dei Dogi. Ma per la prima volta il Grand Prix Strade d’Italia proporrà anche una graduatoria basata sulla somma delle prestazioni cronometriche realizzate nelle otto gare cittadine compensate, secondo speciali tabelle federali, in base all’età dell’atleta.      

GRAND PRIX STRADE D’ITALIA

Ufficio Stampa

Può interessarti