Gran Sasso Vertical Run: a Fonte Cerreto successi di Carlo Colaianni e Alessandra Di Marco

Di IGOR ANTONELLI ,

Premiazioni vincitori Gran Sasso Vertical Run (foto organizzazione)
Premiazioni vincitori Gran Sasso Vertical Run (foto organizzazione)

Nell’ambito del weekend dedicato alla “GRAN SASSO SKYRACE” venerdì 04 agosto sotto temperature più da deserto che da montagna si è svolto il GRAN SASSO D’ITALIA VERTICAL KILOMETER (memorial Giovanni Cicchetti) terzo appuntamento dell'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva.
Il Vertical con partenza dalla Località di Fonte Cerreto (quota 1100m) nei pressi della partenza della cabinovia, segue il tracciato ad essa sottostante, che porta ai 2100m di Campo Imperatore, 1000 di D+ con uno sviluppo complessivo di circa 3,5 km. Tanti appassionati a fare il tifo per gli atleti, giunti anche da fuori regione, in una giornata torrida che alla partenza vedeva una temperatura di 34 gradi.

Tra gli uomini vittoria di Carlo Colaianni (41m29s) che ha preceduto Luca Lizzoli (42m31s) e Antonio Carfagnini (42m54s).

In campo femminile affermazione di Alessandra Di Marco (1h02m55s) davanti a Paola Campana (1h06m36s) e Simona Gaspari (1h18m35s)

Entrambi i vincitori al Gran Sasso sono in testa al circuito che vedrà gli ultimi due appuntamenti in Ottobre, nel gruppo dell’Ocre e del Velino.

Di Igor Antonelli - Liveyourmountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti