Graglia-Mombarone: rinviata per “sospetto” maltempo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il-rifugio-Mombarone-e-la-vetta.jpg
Il-rifugio-Mombarone-e-la-vetta.jpg

La 35a edizione della Graglia-Mombarone, classica corsa in montagna del biellese, di sola salita, 1500 metri di dislivello spalmati in 9 km, è stata rinviata a data da destinarsi, forse il 25 settembre, causa le avverse previsioni del tempo. Le previsioni erano avverse, ma in realtà all’orario della prevista partenza, le 8,30, c’era un po’ di nebbia bassa nulla di più, visto che il temporale era previsto per le 14. Quindi, una meta dei concorrenti se ne andava via, l’altra metà comunque partiva per allenarsi sul percorso, arrivando a meta. Un po’ di pioggerellina per una decina di minuti, vento in cresta, ma in cima, se non sereno, ma abbastanza aperto, dove comunque sono andati una ventina di concorrenti, tra le quali le attese protagoniste femminili della corsa.

Che dire? Gli organizzatori si sono sicuramente messi dalla parte della ragione, nel dubbio non s’è data la partenza, anche nel ricordo del temporale sulla via del ritorno di 2 anni fa, con chicchi di grandine grossi come uova. Ma le condizioni non erano certo proibitive, anzi s’è corso in condizioni peggiori gare ben più lunghe e impegnative..

A questo punto speriamo in una data di recupero, gradita a organizzatori e atleti, quale potrebbe essere il 25 settembre, magari in quel periodo sarà estate!

Per info contattare la Pro Loco Graglia Santuario email mondino@lauretana.com tel. 015442278

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti