Gloria Giudici e Francesco Puppi vincono il Roma Urban Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco Puppi vincitore del Roma Urban Trail (foto archivio FB Jack Canali)
Francesco Puppi vincitore del Roma Urban Trail (foto archivio FB Jack Canali)

Sono Gloria Giudici e Francesco Puppi i migliori dello Roma Urban Trail, la corsa di 9 chilometri su e giù per le pendenze di Monte Mario. Una corsa attraverso suggestioni uniche, a cominciare dall’arrivo nel cuore di RunFest, sulle tribune dello Stadio dei Marmi, a due passi dallo Stadio Olimpico che nella serata di oggi accoglierà i campioni del Golden Gala. Il via da Viale dei Gladiatori, di fronte al Centrale del tennis, e poi di corsa attraverso i sentieri di Monte Mario: una sorpresa continua per i concorrenti, che hanno potuto godere, all’ora del tramonto, di vista unica, dall’alto, sulle bellezze della Capitale.

I runner sono partiti al tramonto, dopo che già nelle prime ore del giorno 390 persone avevano già indossato le scarpette per l’Alba Race. Puppi, azzurro della corsa in montagna, ha preso il largo quasi da subito concludendo in 33:19 con un vantaggio di 31 secondi su Andrea Azzarelli (Smac asd) seguito da Tito Tiberti (Freezone) in 35:54. Tra le donne successo netto anche per Gloria Giudici (Freezone) in 39:21, con Iolanda Ferritti (Nuova Atletica Isernia) seconda in 40:42 e Lorella Buzzelli (Asd Pietro Mennea Atletica) terza in 42:23.

Fonte fidal.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti