Gli Ambassador italiani di Wings for Life Worlf Run: Calcaterra, Storti, Ambrosini e Fiammetta Cicogna

Di GIANCARLO COSTA ,

Fiammetta Cicogna Ambassador Wing for Life (foto Dealberto)
Fiammetta Cicogna Ambassador Wing for Life (foto Dealberto)

Anche quest’anno, Wings for Life World Run, l’evento di sport e solidarietà unico nel suo genere che vedrà correre domenica 8 maggio tutto il mondo alla stessa ora, conferma la presenza dell’Ambassador italiana Fiammetta Cicogna. Come per le passate edizioni dell’evento, Fiammetta sarà a fianco del campione del mondo di Ultramaratona 100 km Giorgio Calcaterra e dell’attore Giovanni Storti, ai quali quest’anno si aggiunge l’indimenticato campione del Milan Massimo Ambrosini, per correre e vivere insieme le emozioni della terza edizione della Wings for Life World Run.

Il legame di Fiammetta con la Wings for Life World Run è nato per affinità di interessi e valori: “Ho sempre praticato sport, in particolare l’atletica, e ho partecipato a diversi eventi e gare: ho la fortuna di essere un personaggio pubblico e in quanto tale ho sempre sentito la responsabilità di trasmettere buoni propositi e cercare di dare il buon esempio. Sono contenta di poter contribuire a far conoscere questo evento e soprattutto il motivo per cui si corre: nelle due precedenti edizioni del 2014 e 2015 della Wings for Life World Run sono stati raccolti oltre € 7.000.000,che sono stati interamente devoluti a favore della ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale. Quest’anno possiamo e dobbiamo fare ancora di più e meglio”.

La passione di Fiammetta per il running l’ha spinta a unirsi alle Gazzelle on the Road, un team di allenamento al femminile con cui parteciperà alla Wings for Life World Run: “Il gruppo è nato in un modo piuttosto atipico e bizzarro: da uno scambio di sguardi e saluti con altre ragazze che incontravo sempre mentre correvo al Parco Sempione di Milano. Da questi appuntamenti casuali è nata l’idea di mettersi d’accordo per allenarsi insieme e fare squadra: correre insieme a qualcuno è molto più divertente e stimolante! Non siamo professioniste, semplicemente condividiamo la stessa passione per la corsa all’aria aperta! Le Gazzelle saranno con me l’8 maggio sulla linea di partenza in Piazza Castello e invito tutti coloro che lo desiderano ad unirsi al team!”

Sito Ufficiale Wings for Life World Run www.wingsforlifeworldrun.com

Fonte u.s. Say What?

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti