Gli Ambassador italiani di Wings for Life Worlf Run: Calcaterra, Storti, Ambrosini e Fiammetta Cicogna

Di GIANCARLO COSTA ,

Fiammetta Cicogna Ambassador Wing for Life (foto Dealberto)
Fiammetta Cicogna Ambassador Wing for Life (foto Dealberto)

Anche quest’anno, Wings for Life World Run, l’evento di sport e solidarietà unico nel suo genere che vedrà correre domenica 8 maggio tutto il mondo alla stessa ora, conferma la presenza dell’Ambassador italiana Fiammetta Cicogna. Come per le passate edizioni dell’evento, Fiammetta sarà a fianco del campione del mondo di Ultramaratona 100 km Giorgio Calcaterra e dell’attore Giovanni Storti, ai quali quest’anno si aggiunge l’indimenticato campione del Milan Massimo Ambrosini, per correre e vivere insieme le emozioni della terza edizione della Wings for Life World Run.

Il legame di Fiammetta con la Wings for Life World Run è nato per affinità di interessi e valori: “Ho sempre praticato sport, in particolare l’atletica, e ho partecipato a diversi eventi e gare: ho la fortuna di essere un personaggio pubblico e in quanto tale ho sempre sentito la responsabilità di trasmettere buoni propositi e cercare di dare il buon esempio. Sono contenta di poter contribuire a far conoscere questo evento e soprattutto il motivo per cui si corre: nelle due precedenti edizioni del 2014 e 2015 della Wings for Life World Run sono stati raccolti oltre € 7.000.000,che sono stati interamente devoluti a favore della ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale. Quest’anno possiamo e dobbiamo fare ancora di più e meglio”.

La passione di Fiammetta per il running l’ha spinta a unirsi alle Gazzelle on the Road, un team di allenamento al femminile con cui parteciperà alla Wings for Life World Run: “Il gruppo è nato in un modo piuttosto atipico e bizzarro: da uno scambio di sguardi e saluti con altre ragazze che incontravo sempre mentre correvo al Parco Sempione di Milano. Da questi appuntamenti casuali è nata l’idea di mettersi d’accordo per allenarsi insieme e fare squadra: correre insieme a qualcuno è molto più divertente e stimolante! Non siamo professioniste, semplicemente condividiamo la stessa passione per la corsa all’aria aperta! Le Gazzelle saranno con me l’8 maggio sulla linea di partenza in Piazza Castello e invito tutti coloro che lo desiderano ad unirsi al team!”

Sito Ufficiale Wings for Life World Run www.wingsforlifeworldrun.com

Fonte u.s. Say What?

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti