Giro delle Mura di Feltre (BL), vince il keniano Kisang. Brignone e la Pasqualini fra Amatori e Master

Di MARCO CESTE ,

Il podio Master-Amatori maschile con Cenedese, Brignone e Romano
Il podio Master-Amatori maschile con Cenedese, Brignone e Romano

Si è corsa ieri a Feltre, in provincia di Belluno, l'edizione numero 24 dell'ormai storico Giro delle Mura di Feltre. Gara di 10 chilometri organizzata dall'A.S. Giro delle Mura, che come ogni anno ha visto al via atleti di altissimo livello. Fra le varie categorie e distanze, più di 800 gli atleti al via.

Nella gara regina, l'ultima ad andare in scena, nella quale gareggiavano Junior, Promesse e Senior, vittoria del kaniano Philemon Kisang dell'Atletica Brescia 1950, con il crono di 27'00". Alle sue spalle l'ucraino Sergiy Lebid staccato di soli 3" e terzo il keniano Kennedy Kipyeko con 27'12". Primo italiano il campione azzurro di maratona Giovanni Gualdi, delle Fiamme Gialle, giunto 10° con 28'14".

Nella gara Master, disputatasi nel pomeriggio sotto oltre 30 gradi di temperatura, vittoria in campo femminile per la M40 Silvia Pasqualini della Idealdoor Libertas Biagio, con il tempo di 37'04", davanti a Tiziana Scorzato dell'AAA Malo con 41'07" e Manuela Moro dell'Atletica Vittorio Veneto con 41'18".

Grande gara di Valerio Brignone, M45 del Cambiaso Risso Running Team, che ha sbaragliato la concorrenza fra i master e gli amatori, superando anche molti atleti ben più giovani di lui come spesso gli capita di fare, dimostrando ancora una volta un eccellente stato di forma. Per lui tempo di 32'11", davanti a Marco Romano, M35 del Running Club Futura con 32'32" e Cristian Cenedese dell'Atletica Mareno con 35'57".

classifica giro delle mura di feltre 2012

Può interessarti