Giro della Miniera (CN): buona la prima

Di MARCO CESTE ,

1° Giro della Miniera
1° Giro della Miniera

 E' stata una bellissima domenica di festa e di sport quella che hanno vissuto i circa 80 partecipanti alla prima edizione del Giro della Miniera, che si è disputato ieri a Nucetto, piccolo comune della provincia di Cuneo, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Valtanaro, con la collaborazione del comune di Nucetto e del marchio tecnico New Balance.

8 chilometri immersi nel verde e nei boschi della vallata, su un percorso che è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti. Un tracciato tecnico, molto impegnativo ma allo stesso tempo suggestivo. Il meteo ha dato una mano e la pioggia tanto temuta non è arrivata.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Silvio Paluzzi seguito da Fausto Cappellino e Fabio Franco. Fra le donne invece, vittoria per Sonia Balbis davanti a Marina Bologna e Maria Orlando.

Tutto è andato per il meglio e l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco di Nucetto Ivo Debernocchil, si è detta molto soddisfatta per la riuscita dell'evento, che ha rappresentato un'assoluta novità per il piccolo comune della Val Tanaro.

L'appuntamento è per il 2014, con la seconda edizione del Giro della Miniera.

Può interessarti