In giro per il percorso della Turin Marathon

Di WHIPLASH ,

turin marathon
turin marathon

Nella giornata di ieri siamo stati a visitare il percorso della maratona cercando di capire quali saranno i passaggi più interessanti e impegnativi per gli atleti e quelli che saranno i punti chiave per i top runner.

La partenza è da Piazza Castello e ci si immette subito su Via Po, in quella che sarà sicuramente una via affollata di spettatori che non mancheranno di incitare tutti i corridori, si percorre tutta la via fino a Piazza Vittorio prima della svolta a destra e l'immissione in Corso Vittorio Emanuele.

Si è già in prossimità del chilometro cinque, con il primo rilievo cronometrico e del primo passaggio critico del percorso, la passerella in pedonale del Palavela che può già fare selezione con gli antipatici sali e scendi; come tempi i migliori saremo intorno ai quindici minuti mentre per i più lenti saremo intorno ai cinquanta.

Si è prossimi ad abbandonare la città per spostarsi nella cintura; i passaggi più interessanti saranno sicuramente il cavalcavia sull'autostrada a Nichelino con il rilievo cronometrico del chilometro dieci e il passaggio su un altro cavalcavia al chilometro trentatre, a Collegno. Come tempi

Dopo Collegno si rientra in Torino, intorno al chilometro trentacinque, immettendosi in Corso Francia, qua sarà forse il punto cruciale per tutti i partenti, il rischio crisi infatti può essere dietro l'angolo attenti ad alimentarvi bene e dosare le forze.

Al rilievo del quarantesimo chilometro si è di nuovo in centro su Corso Vittorio Emanuele, prima di percorrere Corso Re Umberto e la passerella finale su Via Roma che porta poi al classico arrivo in Piazza Castello.

  •  

    None

Può interessarti