Giovedì 4 ottobre da DF Sport Specialist serata con lo skyrunner Marco De Gasperi

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura serata DF Sport Specialist Marco De Gasperi
Apertura serata DF Sport Specialist Marco De Gasperi

Dopo la pausa estiva riprende il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” con un incontro da “record” con lo skyrunner Marco De Gasperi.
La serata, giovedì 4 ottobre con inizio alle ore 20.30, si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc) e sarà presentata da Sara Taiocchi, con la straordinaria presenza di Adriano Greco.

Marco De Gasperi, classe 1977, 6 volte Campione del Mondo di corsa in montagna e vincitore della Coppa del Mondo 2017 di skyrunning con un palmares ricco di successi e piazzamenti nelle più prestigiose gare del mondo.

Da poco Marco ha intrapreso anche l’avventura nel mondo dell’Ultra Trail dove ha saputo mettersi subito in evidenza con il recente 4° posto nella CCC, la Courmayeur-Champex-Chamonix.

Marco ha coltivato la sua passione per la montagna sin da bambino quando iniziò a gareggiare con un obiettivo ben preciso: arrivare nel più breve tempo possibile.
“Fin da bambino ho sempre sognato – afferma Marco De Gasperi -. Anche oggi mi capita spesso di sognare, specie quando m’incanto guardando le montagne. I sogni sono sempre stati l’anima e il motore della mia vita, sia quelli realizzati che quelli rimasti incompiuti. Oggi l’istinto mi ha riportato su tutti i miei sogni incompiuti, a partire dai primi fatti da un ragazzino che sognava unicamente di scalare le montagne di corsa. Oggi l’istinto mi suggerisce di provare a raccontarveli iniziando da una delle vette più rappresentative delle mie vallate, l’Ortles.”

Con il filmato “Boy Mountain Dreams”, che verrà proiettato durante la serata, De Gasperi racconta com’è nata la sua passione per la montagna, l’incontro con Adriano Greco e i record di velocità sull’Ortles, Monte Bianco e Monte Rosa, quest’ultimo realizzato lo scorso mese di giugno, abbassando di 4 minuti il precedente record che apparteneva a Fabio Meraldi.
Altre notizie su www.df-sportspecialist.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti