Giovedì 2 giugno si presenta il Mont Avic Extreme Skytrail a Covarey di Champdepraz

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino serata 2 giugno mont avic
Volantino serata 2 giugno mont avic

Giovedì 2 giugno ci sarà un bel raduno del mondo trail running all'Hotel Parc Mont Avic in loc. Covarey di Champdepraz. A fare gli onori di casa sarà Dennis Brunod, campione di skyrunning e trail, che dalle ore 17 alle 18,30 accompagnerà di corsa con altri testimonial della manifestazione, atleti e tifosi ad un giro sui sentieri dove abitualmente si allena, che saranno teatro delle gare che saranno presentate in serata.

La prima new entry sarà il Vertical du Costaz alla prima edizione, 1000 metri di sola salita in meno di 3 km sul versante del Barbeston, che si correrà il 30 settembre. Il 1° ottobre toccherà alla quarta edizione del Mont Avic Trail, tappa conclusiva del Tour Trail Valle d'Aosta.

Quindi sarà presentato quello che tra un anno esatto sarà un vero evento non solo per la Valle d'Aosta: il Mont Avic Extreme Trail, il 2-3-4 giugno 2017, competizione internazionale a tappe in partnership con la Pierra Menta Eté EDF 2017, gara francese che si corre sulle montagne della mitica Pierra Menta invernale di scialpinismo, ad Areches-Beaufort. La combinata delle due gare assegnerà il primo Trophée des Alpes.

Per saperne di più basta partecipare alla serata di presentazione del 2 giugno, che avrà in Silvano Gadin il moderatore, dalle ore 21 all’ Hotel Parc Mont Avic in loc. Covarey di Champdepraz.

Prima della serata ci sarà anche una cena prevista alle ore 19,30.

Per informazioni Dennis Brunod tel. 3385349897

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti