Giovanna Volpato alla "Corri X Padova"

Di MARCO CESTE ,

Giovanna Volpato
Giovanna Volpato

La campionessa di Assindustria parteciperà alla tappa di giovedì 20 gennaio, con partenza da piazza Zanellato alle ore 20

GIOVANNA VOLPATO ALLA «CORRI X PADOVA»

L’appuntamento organizzato dalle Fiamme Oro è un’utile occasione per prepararsi in vista della Maratona S.Antonio di domenica 17 aprile

(Padova 19.01.11) Ci sarà anche Giovanna Volpato. La campionessa di Assindustria Sport parteciperà alla tappa di giovedì 20 gennaio di «Corri X Padova», l’allenamento per amatori, appassionati e neofiti che porta i padovani a correre per le strade della città, sotto la supervisione delle Fiamme Oro e del Comune di Padova. Il ritrovo è previsto per le ore 20 in piazza Zanellato, alle spalle della fontana della Stanga, con due percorsi a disposizione, «runner», di 8.2 chilometri, e «walker», di 4 chilometri. E Giovanna sarà l’ospite d’onore della serata.

«Ho accettato volentieri l’invito, perché le iniziative che avvicinano la gente alla corsa sono sempre benvenute e perché questo è un modo per riappropriarsi della città, correndo anche per strade e piazze normalmente precluse all’attività sportiva – spiega l’atleta di Oriago, che in carriera ha preso parte a 11 maratone, gareggiando anche in due edizioni dei Mondiali e due edizioni degli Europei –. Ultimamente ho avuto qualche problema fisico da cui mi sto riprendendo e ancora non ho programmato quale sarà la mia prossima maratona. Ho da poco sentito via skype Ruggero Pertile che si sta allenando in Kenya e devo dire che un po’ lo invidio perché lui se ne sta al caldo mentre qui abbiamo freddo e nebbia, ma proprio per questo è bello ritrovarsi in tanti per correre assieme come succederà giovedì».

«Corri X Padova» si svolge per le vie, le piazze, i parchi e gli argini di Padova con cadenza settimanale. E’ l’occasione per fare running assieme, in maniera organizzata, con la guida di atleti di livello nazionale che faranno da pacemaker guidando i partecipanti ad andature differenziate, in modo che ogni podista possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi. Di fatto, è un ottimo modo per cominciare a prepararsi in vista della prossima edizione della Maratona S.Antonio, in programma domenica 17 aprile: un appuntamento rinnovato, in cui ognuno potrà scegliere la distanza più adatta alle sue caratteristiche, la gara di 42,195 chilometri che partirà da Campodarsego o la mezza maratona da Camposampiero, o, perché no, percorsi da 1, 2, 5 e 12 chilometri delle Stracittadine, in centro città.

Nella foto  Giovanna Volpato

__________________________________

Visita www.assindustriasport.it e www.maratonasantantonio.it

Per informazioni:

Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova

tel 049 8227114 – fax 049 8227164

Può interessarti