Giochi Sportivi Studenteschui di Corsa Campestre: il 7 dicembre a Torino le finali provinciali

Di MARCO CESTE ,

Giochi Studenteschi Corsa Csmpestre
Giochi Studenteschi Corsa Csmpestre

Grande adesione e partecipazione per le fasi eliminatorie provinciali della Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi disputatesi dal 15 al 29 novembre in Torino e Provincia. La finale provinciale per tutte le categorie, compresi gli atleti diversamente abili, si terrà il 7 dicembre al Parco della Pellerina di Torino. Alle prove di selezione hanno partecipato più di 500 ragazzi con larga adesione delle scuole di tutto il territorio. Da segnalare che le prove delle scuole medie sono state gestite dai docenti di educazione fisica, che hanno mostrato grande disponibilità e collaborazione, mentre le fasi per gli istituti superiori sono stati coordinati dall’Ufficio di Educazione Fisica di Torino.

Le qualificazioni per le Scuole Superiori di 2° grado di Torino si sono svolte sempre al Parco della Pellerina il 28 e il 29 novembre (categorie allievi/e e juniores) mentre il 23 novembre è toccato alle scuole di 2° grado di Rivoli. Il 15 novembre ancora si sono svolte le qualificazioni delle scuole superiori di Pinerolo.

Le Scuole Medie della zona di Torino si sono confrontate il 25 novembre al Parco Ruffini mentre il 23 è stata la volta di Rivoli, il 25 novembre di Orbassano; ancora prima, il 16 novembre, è stata la volta della fase zonale della Val di Susa.

Nelle varie prove si sono distinti alcuni ragazzi tesserati per società di atletica del territorio. E’ il caso delle allieve Miriana Ramat (IIS Ferrari di Susa – Atl. Susa), Alice Di Benedetto (LS Gramsci di Ivrea – Atl. Canavesana), e della junior Martina Merlo (IIS Curie Grugliasco – Cus Torino) in campo femminile. Tra gli uomini segnaliamo gli allievi Michele Venditti (GS Chivassesi), Eugenio Staccione (LS Monti Chieri – Atl. Chierese & Leo), Cesare Curtabbi (LS Cattaneo Torino – Atl. Piemonte ASD) e Alex Abbruzzese (ITG Guarini Torino – Atl. Piemonte ASD);  gli juniores  Soufiane El Kabbouri (G. Galilei Avigliana – Cus Torino) e Alessandro Bornia (IIS Vittone Chieri – Atl. Piemonte ASD).

Fidal Piemonte.it

Può interessarti