Gazzetta Run Genova : una festa di corsa

Di ALBERTO ,

partena10km
partena10km

Al Porto Antico di Genova oltre mille partecipanti sulla linea di partenza, insieme a Jury Chechi e ai Turbolenti.


Ieri domenica 27 settembre nella suggestiva cornice del Porto Antico di Genova si è svolta la seconda giornata dell’ottava tappa di Gazzetta Run sponsored by Che Banca!, il circuito di running organizzato da RCS Sport - La Gazzetta dello Sport.

Al Villaggio Gazzetta Run, gli stand della Gazzetta dello Sport e degli sponsor dell’evento, insieme alla bella Ylenia e la musica di Radio 105 hanno animato la mattinata in attesa della partenze della gare. Tra gli ospiti, Jury Chechi e i Turbolenti, protagonisti del sabato sera sul palco del Villaggio con il loro spettacolo che ha richiamato al Porto Antico tantissimo pubblico, terza apparizione al circuito Gazzetta Run. Tra gli spettatori anche il famoso architetto Renzo Piano.

“Per questa tappa a Genova non poteva essere scelta location più suggestiva – ha dichiarato il campione olimpico Chechi - la corsa offre ai cittadini la possibilità di vivere e conoscere la città sotto un altro punto di vista”.


Alle 9.00 ha preso il via la gara competitiva e non competitiva di 10 km: tantissimi i partecipanti che hanno percorso i vicoli più caratteristici di Genova, passando per i luoghi più importanti della città ligure sotto il profilo storico, culturale e artistico.


La gara competitiva di 10 km ha visto come primo classificato Sanna Armando (Co-Ver Sportiva Mapei) con il tempo di 32’03”, seguito da Castrillejo Unai (Gruppo Città di Genova) con 32’22” e Giorgianni Andrea (Delta Spedizioni) a chiudere il podio con 32’53”.

In campo femminile successo di Rudasso Viviana (Gruppo Città di Genova) con il tempo di 36’24”, seconda classificata Papagna Laura (A.S.D. C.U.S. Genova) con 36’56” e Bertamino Marta (A.S.D. C.U.S. Genova) terza classificata con 40’27”.

Alle 10.15 la partenza della gara non competitiva di 5 km; sulla linea di partenza anche i Turbolenti: “Abbiamo deciso di correre anche noi per chiudere al meglio questa fantastica avventura con Gazzetta Run”.

Matteo Pastore, Direttore Nuovi Eventi e Diritti Media di RCS Sport ha così commentato la perfetta riuscita dell’evento: “Un ringraziamento sentito va alle istituzioni, in particolare al Comune di Genova e all’Assessore allo Sport Stefano Anzalone, con il quale abbiamo espresso la volontà di riportare a Genova Gazzetta Run. Un grande ringraziamento anche alla Cambiaso Risso e al suo Amministratore Delegato Mauro Iguera che ha permesso attraverso una professionale struttura di persone la riuscita di un evento altamente spettacolare sotto tutti gli aspetti, soprattutto per il percorso delle gare”.

Sky racconterà in esclusiva la tappa di Genova attraverso la trasmissione dedicata “Gazzetta Run”, in onda su Sky Sport 2 venerdì 2 ottobre alle 12.30 e in replica domenica 4 ottobre alle 11.30 e alle 22.00 sempre su Sky Sport2.
Ampio spazio anche sulle pagine della Gazzetta dello Sport, che nel numero in edicola domani 28 settembre dedicherà uno speciale alla tappa di Genova.

Dopo la tappa nella città ligure, Gazzetta Run arriva a Desenzano del Garda (sabato 3 ottobre) e in ultimo a Napoli (sabato 24 ottobre).

Per info e iscrizioni: www.gazzettarun.it<http://www.gazzettarun.it/>; infoline 02.29511302

Fonte Comunicato Stampa


ORDINE ARRIVO UOMINI

SANNA Armando              32’03”

CASTRILLEJO Unai            32’22”

GIORGIANNI Andrea          32’53”

ORDINE ARRIVO DONNE

RUDASSO Viviana             36’24”

PAPAGNA Laura               36’56”

BERTAMINO Marta            40’27”

Può interessarti