Gazzetta Run a Udine il 27 Giugno

Di ALBERTO ,

Vernissage Gazzetta Run
Vernissage Gazzetta Run

GAZZETTA RUN A UDINE INSIEME A JURY CHECHI E I TURBOLENTI

Appuntamento in P.za Duomo ore 16.00 con i più piccoli, ore 18.00 non competitiva e

partenza gara competitiva alle ore 20.00

 Udine è pronta ad ospitare la quarta tappa di Gazzetta Run, il circuito di corse organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport. Il centro storico vivrà una giornata piena di emozioni, con l’animazione al Gazzetta Run Planet, la gara competitiva, la camminata non competitiva, il pomeriggio dedicato ai bimbi e lo spettacolo serale.

Ospiti speciali saranno Jury Chechi, testimonial del circuito rosa e i TurboLenti, il famoso quartetto di comici di Colorado Caffè (Italia 1), che seguiranno le varie fasi della manifestazione e interagiranno con pubblico e runner per rendere ancora più speciale la giornata di sport e divertimento.

E’ la prima volta in tre edizioni che il circuito rosa arriva in Friuli Venezia Giulia, frutto di una stretta collaborazione tra il Comune di Udine e il comitato locale A.S.D. CUS Udine. Aspettando la partenza delle gare, il Gazzetta Run Planet, situato in Piazza Duomo,  aprirà alle 14,30 dove runner, accompagnatori e amanti dello sport verranno intrattenuti da giochi, musica e animazione a cura dello staff de La Gazzetta dello Sport e dei numerosi sponsor e partner di Gazzetta Run.

Il pomeriggio sarà naturalmente dedicato ai bambini insieme a Happy Meal Kids Run, la manifestazione studiata per coinvolgere gli sportivi più giovani che, dopo aver effettuato le iscrizioni e ritirata la maglia personalizzata McDonald’s, partiranno alle ore 16:00 per completare il percorso appositamente studiato di circa 1,3 Km.

SI prosegue alle ore 18:00 con la corsa non competitiva che si articolerà in due giri di circuito per un totale di circa 5 Km, per godere delle bellezze  del centro storico e fare un po’ di attività fisica senza obiettivi cronometrici o di prestazione.

Alessandro Pittin del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, 3 volte campione mondiale juniores di combinata nordica, darà il via alle ore 20:00 agli agonisti che inseguono la maglia rosa - riconoscimento con cui verranno premiati il miglior uomo e la migliore donna dell’intero circuito – si misureranno sulla distanza dei 9.340 mt (4 giri da 2.355 mt).

Saldamente in testa alla classifica generale femminile Irene Nacci (G.P.ATLETICA VALDA), mentre per quella maschile Giovanni Cremonte (Happy Runner Club) ha lasciato il passo per soli 6 punti ad Alberto Cestrone (G.P. Virgiliano).

Ci saranno poi giochi, sfide bizzarre (una gara tra vasche da bagno a pedali), animazione e tanta musica a cura di Radio 105 emittente ufficiale del circuito. Al Villaggio la speaker Ylenia, in qualità di ospite speciale, affiancherà Jury Chechi, coinvolgendo i presenti per creare dei momenti di divertimento e svago.

Alle ore 21:30 occhi puntati sul palco del Gazzetta Run Planet per il divertentissimo spettacolo dei TurboLenti direttamente da Colorado Caffè (Italia 1).

L’intera giornata di giochi, gare e animazione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport che venerdì 3 luglio ore 12:30 manderà in onda su Sky Sport2 la quarta puntata di “Gazzetta Run”, la trasmissione interamente dedicata al circuito rosa, in replica il 3 luglio ore 19:00, il 4 luglio ore 9:30, il 5 luglio ore 6:00 e ore 16:00.  Per rivivere le emozioni di Mantova basterà collegarsi il 26 giugno alle 12:30 o alle 19:30 oppure il 28 giugno ore 6:00.

Dopo Udine (sabato 27 giugno), il circuito Gazzetta Run toccherà, San Benedetto del Tronto (25 luglio), Jesolo (sabato 5 settembre), Pisa (sabato 19 settembre), Genova (domenica 27 settembre), Desenzano del Garda (sabato 3 ottobre), Napoli (sabato 24 ottobre).

Può interessarti