Gazzetta Run a Mantova il 6 giugno

Di ALBERTO ,

Mantova
Mantova

 La Gazzetta dello Sport è pronto a trasferirsi a Mantova che sabato 6 giugno sarà teatro della terza tappa.

E’ la terza volta in tre edizioni che il circuito rosa sceglie la città dei Gonzaga come sede di tappa, segno che la collaborazione con il comitato locale Quisport Uisp Mantova si rinnova anno dopo anno tagliando nuovi importanti traguardi. Mantova sancisce inoltre la sinergia che l’organizzazione ha stretto con la Regione Lombardia grazie alla sensibilità dell’Assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza Pier Gianni Prosperini che anche quest’anno ha scelto di patrocinare la tappa di Mantova e quella di Desenzano del Garda in programma sabato 3 ottobre.

E per la terza volta la gara agonistica sulla distanza dei 10 km e valida per la classifica del circuito sarà abbinata alla famosa stracittadina non competitiva MincioMarcia (4 km) aperta a tutti senza obiettivi cronometrici o di prestazione.

Gli agonisti che inseguono la maglia rosa - riconoscimento con cui verranno premiati il miglior uomo e la migliore donna dell’intero circuito insieme ad un week end a Londra in occasione della maratona 2010 – si misureranno sulla distanza dei 10 km disegnati nel centro cittadino, lungo gli argini del fiume Mincio e con il passaggio su Ponte San Giorgio.
Entrambe le gare prenderanno il via alle ore 20 da Piazza Sordello, sotto l’ombra dell’imponente “Torre Della Gabbia”. I percorsi della competitiva e non competitivi si divideranno sul lungolago.

Aspettando la partenza delle gare, il Gazzetta Run Planet allestito in piazza Sordello aprirà al pubblico alle 14,30. Qui podisti, accompagnatori e amanti dello sport verranno intrattenuti da giochi, musica e animazione a cura dello staff de La Gazzetta dello Sport e dei numerosi sponsor e partner di Gazzetta Run.

Il pomeriggio sarà naturalmente dedicato ai bambini insieme a Happy Meal Kids Run, la manifestazione studiata per coinvolgere gli sportivi più giovani. Appuntamento alle 15,45 in piazza Sordello per effettuare le iscrizioni e ritirare la maglietta personalizzata presso lo stand McDonald’s. E poi tutti insieme nella vicina piazza Virgiliana per divertirsi lungo un appassionante percorso ad ostacoli con reti da arrampicata. Al termine medaglia di partecipazione e merenda in attesa delle premiazioni sul palco.

L’intera giornata di giochi, gare e animazione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport che nei giorni successivi all’evento manderà in onda la terza puntata di “Gazzetta Run”, la trasmissione interamente dedicata al circuito rosa.

Dopo Mantova il circuito Gazzetta Run toccherà Udine (sabato 27 giugno), San Benedetto del Tronto (25 luglio), Jesolo (sabato 5 settembre), Pisa (sabato 19 settembre), Genova (domenica 27 settembre), Desenzano del Garda (sabato 3 ottobre), Napoli (sabato 24 ottobre).

Può interessarti