Gazzetta Run A Mantova Con Chechi E Lucchetta

Di ALBERTO ,

mantova1
mantova1

Partenza gara competitiva e Minciomarcia alle ore 20

Piazza Sordello a Mantova è pronta ad ospitare la terza tappa di Gazzetta Run, il circuito di corse organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport. Il centro storico vivrà una giornata di grandi emozioni con l’animazione al Gazzetta Run Planet, la gara competitiva, la camminata non competitiva e il pomeriggio dedicato ai bimbi.

Ospiti speciali saranno Jury Chechi, testimonial del circuito rosa e l’ex pallavolista Andrea Lucchetta. I due campioni seguiranno le varie fasi della manifestazione e interagiranno con pubblico e runner per rendere ancora più speciale l'appuntamento di sport e divertimento.

E’ la terza volta in tre edizioni che il circuito rosa sceglie la città dei Gonzaga come sede di tappa, segno che la collaborazione con il comitato locale Quisport Uisp Mantova si rinnova anno dopo anno tagliando nuovi importanti traguardi. Mantova sancisce inoltre la sinergia che l’organizzazione ha stretto con la Regione Lombardia grazie alla sensibilità dell’Assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza Pier Gianni Prosperini che anche quest’anno ha scelto di patrocinare la tappa di Mantova e quella di Desenzano del Garda in programma sabato 3 ottobre.

E per la terza volta la gara agonistica sulla distanza dei 10 km e valida per la classifica del circuito sarà abbinata alla famosa stracittadina non competitiva MincioMarcia (4 km) aperta a tutti senza obiettivi cronometrici o di prestazione.

Gli agonisti che inseguono la maglia rosa - riconoscimento con cui verranno premiati il miglior uomo e la migliore donna dell’intero circuito – si misureranno sulla distanza dei 10 km disegnati nel centro cittadino, lungo gli argini del fiume Mincio e con il passaggio su Ponte San Giorgio. Anche a questa tappa saranno presenti i podisti del Gazzetta Runners Club, il gruppo nato in seno alla Gazzetta dello Sport capitanato da Manlio Gasparotto.
Entrambe le gare prenderanno il via alle ore 20 da Piazza Sordello, sotto l’ombra dell’imponente “Torre Della Gabbia”. I percorsi della competitiva e non competitivi si divideranno sul lungolago.

Aspettando la partenza delle gare, il Gazzetta Run Planet aprirà alle 14,30 in piazza Sordello. Qui podisti, accompagnatori e amanti dello sport verranno intrattenuti da giochi, musica e animazione a cura dello staff de La Gazzetta dello Sport e dei numerosi sponsor e partner di Gazzetta Run.

Il pomeriggio sarà naturalmente dedicato ai bambini insieme a Happy Meal Kids Run, la manifestazione studiata per coinvolgere gli sportivi più giovani. Appuntamento alle 15,45 in piazza Sordello per effettuare le iscrizioni e ritirare la maglietta personalizzata presso lo stand McDonald’s. E poi tutti insieme nella vicina piazza Virgiliana per divertirsi lungo un appassionante percorso ad ostacoli con reti da arrampicata. Al termine medaglia di partecipazione e merenda in attesa delle premiazioni sul palco.

L’intera giornata di giochi, gare e animazione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport che nei giorni successivi all’evento manderà in onda la terza puntata di “Gazzetta Run”, la trasmissione interamente dedicata al circuito rosa.

Dopo Mantova il circuito Gazzetta Run toccherà Udine (sabato 27 giugno), San Benedetto del Tronto (25 luglio), Jesolo (sabato 5 settembre), Pisa (sabato 19 settembre), Genova (domenica 27 settembre), Desenzano del Garda (sabato 3 ottobre), Napoli (sabato 24 ottobre).

Milano, 5 giugno 2009

Può interessarti