Gazzetta lancia il primo "RUN" reality!

Di ALBERTO ,

Turbolenti e Omar Fantini THE R.U.N. by Powerade 1
Turbolenti e Omar Fantini THE R.U.N. by Powerade 1

Milano, 17 febbraio 2010 – E’ stato presentato oggi nella sala Montanelli di Via Solferino THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, che quest’anno torna con un nuovo nome, nuove tappe e la grande novità del reality.

Questo è il senso dell’intervento del Vicedirettore de La Gazzetta dello Sport Franco Arturi, che nel corso della conferenza stampa milanese ha dichiarato: “Ancora una volta La Gazzetta dello Sport dimostra il suo desiderio di innovare e di essere vicina al mondo dello sport in maniera costruttiva e moderna”.


Quest’anno per la prima volta Powerade, sponsor prestigioso da sempre legato al mondo dello sport, ha deciso di affiancarsi al circuito di running, in virtù delle grandi novità, prima su tutte il reality, che ne faranno un appuntamento da non perdere.

Anche Reebok, in qualità di sponsor tecnico, correrà per il secondo anno con i runner di tutta Italia, con l’obiettivo di unire sport e divertimento. Mauro Redaelli, General Manager di Reebok, ha sottolineato la grande soddisfazione di affiancare nuovamente il brand all’importante circuito: “Con questa rinnovata collaborazione abbiamo aumentato la nostra quota di mercato e quest’anno metteremo a disposizione di tutti i partecipanti una nuova tecnologia, per esaltare al meglio le loro prestazioni”.

Giorgio Colombo, Direttore Marketing di Škoda, protagonista ormai consolidata nel ciclismo, ha invece sottolineato l’importanza di aver riaffermato la vicinanza del brand al mondo della corsa, legandosi a THE R.U.N. in qualità di sponsor e auto ufficiale.


Lorenzo De Salvo, responsabile New Business di RCS Sport, ha presentato nel dettaglio quelle che saranno le 10 tappe del circuito: “Si parte da Roma domenica 18 aprile, per arrivare a Fidenza Village domenica 24 ottobre. Fatta salva la parentesi di luglio e agosto, per gli appassionati di running ci saranno sette mesi di sport e spettacolo lungo le strade e nelle piazze di Udine (8 maggio), Pisa (26 maggio), Padova (6 giugno), Ravenna (26 giugno), Jesolo (4 settembre), Vigevano (12 settembre), Genova (26 settembre) e Bari (10 ottobre)”.
Protagonisti delle serate, direttamente da Colorado Cafè, saranno ancora una volta i Turbolenti, ai quali si affiancherà per la prima volta Omar Fantini.

Grande attenzione è stata dedicata alla presentazione del reality televisivo derivato da THE R.U.N. by Powerade, che trasformerà il circuito in un vero e proprio evento multimediale. Francesco Saverio Morese, responsabile del progetto televisivo, ha descritto nel dettaglio quello che sarà il primo reality sul running mai realizzato: “I sei concorrenti protagonisti saranno impegnati in un’intera stagione di gare, durante la quale sfideranno i runner di tutta Italia e i compagni di avventura. Le 24 puntate della docufiction porteranno sullo schermo le ansie, le fatiche, le delusioni e le gioie dei runner scelti per far parte del cast”.

A tal proposito i casting si terranno sabato 20 febbraio a Milano (Store Reebok c/o Retail Park MilanoFiori Assago), domenica 21 febbraio a Fidenza Village e per chiudere sabato 27 febbraio a Roma (ExpoSport mezzamaratona Roma-Ostia).

Può interessarti