Gare per tutti alla 4º Maratona Città di Cuneo: 10km, 19km e 42,195km domenica 7 ottobre a Cuneo

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Ecomaratona di cuneo.jpg
Partenza Ecomaratona di cuneo.jpg

Stanno per scadere le adesioni agli Eventi che caratterizzeranno la 4° edizione consecutiva della Maratona Città di Cuneo. Partenza unica ma ben 3 distanze diverse per venire incontro a tutti i podisti che si potranno dare appuntamento domenica 7 ottobre con partenza alle ore 10.00 da Via Roma davanti al Muncipio. Rispetto le passate edizioni i percorsi sono rimasti praticamente invariati ma per l’edizione 2012 è cambiata tutta la logistica per il ritiro dei pettorali, partenza ed arrivo e pasta party con relativa premiazione finale. La Cuneo Triathlon in completo accordo con l’Amministrazione del capoluogo cuneese ha scelto come fulcro logistico Piazza Virginio, una delle rarissime piazze nel pieno centro storico completamente coperta ed unica nel suo genere per ospitare l’arrivo. I pettorali ed i pacchi gara saranno distribuiti presso gli Uffici Sport e Manifestazioni del Comune di Cuneo praticamente adiacenti alla partenza, in pieno centro di Cuneo.

La partenza sarà data proprio sotto il Municipio e gli atleti prima di arrivare al Parco Fluviale attraverseranno tutta la Città passando da Via Roma, Piazza Galimberti, C.so Nizza, C.so Brunet e Viale degli Angeli; l’arrivo sarà direttamente in Piazza Virginio dove saranno effettuate le premiazioni. Un problema tecnico impedisce di poter utilizzare le docce dei bagni pubblici e la Cuneo Triathlon ha rimediato offrendo le docce a tutti i partecipanti presso il proprio centro sportivo al Parco della Gioventù presso i campi da calcetto, facilmente raggiungibile in macchina oppure con l’ascensore gratuito inclinato. Le adesioni sono ancora aperte e ci sarà solo un piccolo aumento a partire dal 1° di ottobre; le distanze sono la classica maratona con 42.195 metri, poi c’è la 18.900 metri e la 10.000 metri. La partecipazione è libera a tutti e per i non tesserati F.I.D.A.L. è obbligatorio consegnare il regolare certificato medico agonistico.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricco pacco gara, ai concorrenti della Maratona e della Ventimila Passi verrà altresì consegnatala maglia tecnica dell’Evento; ai soli finisher della Maratona sarà anche consegnala medaglia ricordo.  Programma e regolamento si possono trovare sul sito www.maratonadicuneo.it dove si potranno scaricare anche i moduli di iscrizione.

Oltre al già citato sponsor BotteroSki, collboreranno anche C’è bassetti Cuneo, Penta Power, la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù, Mizuno, Orso Bianco, Ford Azzurra, Acqua e Terme di Lurisia, la Reale Mutua Assicurazioni Agenzia Piovano di Cuneo e il Caseificio Valle Stura e che la manifestazione si avvarrà altresì del patrocinio de La Stampa e de La Guida.

Per informazioni più dettagliate scrivere a info@maratonadicuneo.it o telefonare ad Alberto 3357202300.

4^ MARATONA CITTA’ DI CUNEO –

ECOMARATONA DEL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA

3^ VENTIMILA PASSI NEL PARCO

2^ 10 KM NEL PARCO

CUNEO 07 OTTOBRE 2012.

Programma manifestazione:

Sabato 6 ottobre 2012:- dalle ore 15,30 alle ore 19,30 distribuzione pacchi gara agli atleti presso l’ufficio sport del Comune di Cuneo, Via Santa Maria (50 mt da Via Roma).   

Domenica 7 ottobre 2012: - dalle ore 08,00 alle ore 09,30 distribuzione pacchi gara agli atleti sempre presso l’ufficio Sport del Comune Cuneo di Via Santa Maria.     

-          Ore 10,00 partenza simultanea di tutte le prove podistiche da Piazza Audifreddi angolo Via Roma .

Dalle ore 10,30 inizio arrivo atleti al traguardo posto in Piazza Virginio. 

Dalle ore 12,00 alle ore  16,00 pasta-party in Piazza Virginio, gratuito per gli atleti (presentarsi col pettorale).

Dalle ore 12,00 apertura stand massaggi defaticanti  (gratuiti per gli atleti) a cura di “Via Libera” di Cuneo.

Ore 16,00 Premiazioni in Piazza Virginio.

Campetti sportivi Parco della Gioventù Via Porta Mondovì: (100 mt dopo piscine comunali)

Domenica 7 ottobre, dalle ore 11,00 apertura  docce e spogliatoi.

Per info: Davide Nerattini

www.italiatriathlon.it mobile: 0039 3356355737

Fonte Comunicato Stampa Organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti