Gabriele Gazzetto e la francese Jessica Pardin vincitori del Vertical Finestra di Cignana

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Vertical Finestra di Cignana (foto MountainConnection)
Podio maschile Vertical Finestra di Cignana (foto MountainConnection)

Jessica Pardin e Gabriele Gazzetto hanno vinto la seconda edizione del Vertical Finestra di Cignana, seconda prova del circuito regionale Défi Vertical che si è disputata sabato 4 giugno, sui sentieri della Valtournenche (AO).
La fuoriclasse francese Jessica Pardin ha bissato il successo dello scorso anno nella gara femminile, coprendo la distanza in 51’19”. Ha preceduto Giulia Collavo, seconda in 1 ora 02’06” e Giuseppina Marconato, all’arrivo in 1 ora 04’34”. Quarta e quinta posizione per Emilie Collomb e Giada Macrì.

La gara maschile è stata vinta da Gabriele Gazzetto che ha fatto registrare il miglior tempo di giornata (47’44”). Secondo, a 46”, Henri Grosjacques, con terzo gradino del podio per Giuseppe Vidoni staccato di 1’11”. Quarto posto per l’israeliano Nitsan Yasur e quinto per Manuel Bosini.

La terza prova del Défi Vertical è in programma il 18 giugno: ritorna il Vertical di Saint-Marcel abbinato alla festa Prosciuttiamo. La gara ha uno sviluppo di 7 chilometri, 1.268 i metri di dislivello positivo.

Fonte Acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti