Francesco Breusa e la burundiana Niyomahoro vincono il Cross del Panaton a Prato Sesia

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Cross del Panaton (foto organizzazione)
Podio maschile Cross del Panaton (foto organizzazione)

Si è disputata la 25ma edizione del Cross del Panaton, domenica 27 novembre a Prato Sesia (VC). Padrino e madrina d'eccezione per la manifestazione, due azzurri del cross: Italo Quazzola ed Elena Romagnolo. Nella prova maschile, su 10km, successo per Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) che si impone su Jean Da Dieu Butoyi (A.S. Dil. Milone) e su Jacopo De Marchi (Esercito). Primo junior a tagliare il traguardo l’azzurrino di corsa in montagna e atleta di casa Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia).

Nella prova femminile, su percorso di 6km, vittoria per Micheline Niyomahoro, atleta burundiana, che domina la gara infliggendo un distacco di oltre un minuto alla seconda classificata, Sara Gandolfi (Pro Sesto Atl.); terzo gradino del podio per Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) con Alice Piana (Sport Project VCO) quarta classificata e prima juniores.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti