ForTen: Xavier Chevrier vittoria e record al Forte di Bard, Silvia Gradizzi prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Xavier Chevrier vincitore ForTen (foto Bonel)
Xavier Chevrier vincitore ForTen (foto Bonel)

Domenica 17 ottobre si è disputata la ForTen, la gara di corsa su strada di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard in Valle d’Aosta, organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad.

Grande duello al maschile, tra l’ex campione europeo di corsa in montagna Xavier Chevrier, valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche e Omar Bouamer, risoltosi a favore del primo con il tempo di 34’37”, che è anche il nuovo record del percorso. In seconda posizione Bouamer staccato di un solo secondo, 34’38” per lui, con Lorenzo Brunier a completare il podio in 36’57”. Gara di alto livello quindi con una top ten completata nell’ordine da Dennis Brunod, Mikael Mongiovetto, Diego Yon, Manuel Bosini, Stefano Bonino, Nicola Montanile e Christian Agnolin.

E’ Silvia Gradizzi la giovane (classe 2002) protagonista della gara femminile. Per la rappresentante della Pro Patria Milano vittoria in 43’12”, seconda Federica Barailler in 45’59”, terza un’altra junior, Laura Segor in 47’02”, quarta Valeria Poli e quinta Rodica Sorici.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti