ForTen: Omar Zanetti e Charlotte Bonin i più veloci al Forte di Bard

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile ForTen (foto fortedibard)
Podio maschile ForTen (foto fortedibard)

In 178 si sono presentati domenica 29 settembre ai nastri di partenza della ForTen, la gara di corsa promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad. Il finale ha visto un avvincente testa a testa: il primo posto assoluto è stato conquistato da Omar Zanetti, dell’Atletica Sarnico che ha chiuso con un tempo di 38’24”, staccando di una ventina di secondi il valdostanoMikael Mongiovetto, della Polisportiva Sant’Orso Aosta, secondo con 38’57”, terzo posto per Alberto Norbiato dell’Apd Pont-Saint-Martin in 39’09”, seguito al quarto da Giorgio Ioppolo della Polisportiva Sant’Orso in 39’38”, al quinto si conferma Matteo Savin dell’Apd Pont-Saint-Martin con 40’17”.

Tra le donne, vittoria di Charlotte Bonin dell’Atletica Calvesi che ha chiuso con un tempo di 41’44”. Al secondo posto Federica Barailler dell’Apd Pont-Saint-Martin in 42’33”, terza Stefania Canale, prima alla ForTen 2017, con un tempo di 44’54”. Al quarto posto si è piazzata Valeria Poli dell’Apd Pont-Saint-Martin in 46’39”, quinta Marcella Pont della Polisportiva Sant’Orso in 49’01”.

Nella camminata a passo libero si è imposto invece tra i maschi Jean Xavier Villanese, per le femmine Anna Mosca. Nella classifica per società primo posto per la Polisportiva Sant’Orso Aosta per gli uomini e l’Apd Pont-Saint-Martin per le donne.
I primi tre assoluti maschili e femmili e coloro che si sono meglio classificati alla ForTen e hanno partecipato anche al Monte Rosa Walser Trail 2019, hanno vinto di diritto la wild card per la la 20 km del Monte Rosa Walser Trail del 2020: si tratta di Charlotte Bonin, Federica Barailler, Stefania Canale, Omar Zanetti, Mikael Mongiovetto, Alberto Norbiato, Marco Enrietti, Andrea Zublena e Marcella Pont.

La classifica completa della competitiva è disponibile su irunning.it

Fonte www.fortedibard.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti