Firenze Marathon 2010, sale l’attesa. Da venerdì aperto l’Expò

Di MARCO CESTE ,

Firenze Marathon Expò
Firenze Marathon Expò

La cronaca e le immagini della Firenze Marathon 2010 http://runningpassion.lastampa.it/news/firenze-marathon-2010-vince-tadesse-965700

La Firenze Marathon 2010 si avvicina, e di conseguenza anche gli appuntamenti ad essa correlati. Uno dei più importanti, attesi e che ogni anno fa registrare un altissimo numero di presenze, è certamente il Firenze Marathon Expò. Come per ogni grande evento sportivo, anche l’Expò di Firenze rappresenta un punto di riferimento per le aziende e per i consumatori, divisi fra turisti, appassionati e atleti che prenderanno parte alla 27^ Maratona di Firenze.

Rappresenterà un luogo molto importante a livello logistico, perché oltre ad ospitare l’esposizione sportiva, sarà anche centro di accoglienza per gli atleti e punto di distribuzione di pettorali e pacchi gara. Sarà organizzato all’interno della struttura dello stadio di atletica Luigi Ridolfi e sarà aperto al pubblico venerdì 26 e sabato 27.

In particolare, si segnala l’interessante appuntamento del sabato, con un convegno che tratterà argomenti di interesse tecnico, scientifico e di marketing, con interventi di esperti del settore.

Il Firenze Marathon Expò si trova nelle vicinanze della zona del Campo di Marte, poco distante dallo stadio di calcio Artemio Franchi.

Expò vuol dire esposizioni, stand, sportivi e addetti ai lavori che si incontrano, ma soprattutto vuol dire maratona.

Mancano solo cinque giorni, la febbre sale, tutto è pronto per la Firenze Marathon 2010.

Media da ogni parte di’Italia e d’Europa seguiranno l’evento, che andrà in onda in diretta sui canali Rai. La diretta televisiva su Rai 3 comincerà alle 9,10 quando partiranno le dieci donne con personali inferiori a 2 ore e 30’, quindi i disabili (41), tra cui l’ex pilota di Formula Uno Alex Zanardi, sesto a New York, e alle 9,18 il serpentone con sette, forse otto africani che attaccheranno il record di James Kutto di 2 ore 08’40" realizzato nel 2006, con la prospettiva di mettere in tasca circa 40.000 euro tra bonus e premio di classifica. Giancarlo Romiti, presidente dalla prima edizione della Firenze Marathon, ha spiegato che il montepremi è stato notevolmente aumentato allo scopo di elevare il tasso tecnico e gli aspetti spettacolari della corsa che conterà anche la partecipazione del sindaco di Firenze Matteo Renzi, di Gianfranco Comanducci vicedirettore generale della Rai, e Davide Cassani ex ciclista professionista. 

Un evento che Running Passion seguirà da vicino offrendovi, poco dopo la gara, cronaca e immagini relative alla corsa. L’appuntamento è dunque per domenica 28, con la 27^ Firenze Marathon.

English version http://runningpassion.lastampa.it/news/florence-marathon-2010-the-expo-opens-on-friday-966400

Può interessarti