La FIDAL Piemonte ha festeggiato la corsa in montagna sabato 3 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesca_Bellezza_all'arrivo_dello_Stellina.jpg
Francesca_Bellezza_all'arrivo_dello_Stellina.jpg

Torino (TO) 4 dicembre. Festa grande sabato allo Sporting Dora per il decennale del Gran Premio Comunità montane piemontesi col presidente regionale Fidal Maurizio Damilano, il presidente e il vicepresidente dell’Uncem, Lido Riba e Giovanni Francini. Il circuito di 12 gare adulti e 4 giovanili ha visto la partecipazione di 2489 atleti a conferma della validità dell’iniziativa, che ha avuto il merito di aumentare l’interesse per tutta la corsa in montagna regionale, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo con numerosi atleti piemontesi approdati in Nazionale.

Dominatrice della stagione la Caddese, che ha fatto l’en plein vincendo tutte le classifiche; a livello individuale 48 atleti premiati con in testa Paolo Gallo del Giò 22 Rivera e Maria Laura Fornelli dell’Atp.

Le migliori Comunità sono risultate l’Ossola, la Valsusa e la Val Chisone.

Premiati anche i 16 vincitori del chilometro verticale, alla sua prima edizione, con al primo posto Massimiliano Di Gioia e Francesca Bellezza e gli 11 giovani vincitori della combinata pista – montagna, trofeo Marco con noi, a ricordo del grande Germanetto. Per il prossimo anno, assicurato l’appoggio delle Comunità pur in un momento di grave crisi, il Gran Premio si presenterà rinnovato e ancor più coinvolgente.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti