Ferrino & Tor des Geants di nuovo insieme per una cascata di emozioni

Di GIANCARLO COSTA ,

1 Ferrino e Tor des Geants (foto Pillow Lab)
1 Ferrino e Tor des Geants (foto Pillow Lab)

Come tante gocce di una cascata che tornano a formare la corrente compatta dell’acqua, così le componenti della gara di Ultra Trail forse più dura al mondo si uniranno ancora per dare vita, dall’11 al 18 settembre 2016, ad un nuovo e incomparabile spettacolo: il Tor des Géants 2016.

Ferrino sarà anche quest’anno sui sentieri del Tor per dare il suo contributo affinchè gli sforzi degli atleti possano consumarsi con il dovuto supporto e la necessaria assistenza.
La presenza di Ferrino lungo i sentieri di questa gara, la cui eco presuppone grande preparazione sia da parte degli atleti che per quanto riguarda l’organizzazione, si concretizzerà in primo luogo nella fornitura di materiale tecnico: dalle brandine per il riposo degli atleti durante le soste nelle Basi Vita alle tende da 12 posti per accogliere i trail runners lungo il percorso. Saranno inoltre allestiti alcuni bivacchi in quota indispensabili per assistere i concorrenti nei passaggi più severi della gara e verranno fornite tende e sacchi a pelo ai volontari presenti sul tracciato per monitorare i passaggi dei “giganti” e garantirne il dovuto appoggio.

Il rapporto di Ferrino con il mondo del Trail Running si è negli anni intensificato con la crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di abbigliamento e zaini che vengono testati da atleti del Team Ferrino in occasioni uniche come il Tor des Géants: anche quest’anno i pareri dei “giganti” Ferrino saranno i primi ad essere ascoltati.
Enrico Viola (https://vimeo.com/110148173), il vero artista delle corse lunghe arrivato 14° all’ultima edizione del Tor a cui ha partecipato, e Paolo Gregorini (https://www.youtube.com/watch?v=8D1Qrwejowc) di ritorno in Valle d’Aosta
dopo l’edizione 2015, daranno il proprio contributo sul campo.

Saranno inoltre fondamentali i riscontri di Cristian Caselli, il cui recente amore per le gare Ultra Trail ha portato a risultati importanti, e di Marco Berni e Luisa Balsamo che esprimono la loro passione per l’outdoor in ambienti estremi quali l’Alaska e i deserti africani.

La pagina FACEBOOK @Ferrino Outdoor (https://www.facebook.com/FerrinoOutdoor) sarà aggiornata direttamente dai sentieri del Tor per seguire in tempo reale un evento unico al mondo.

Per ogni informazione sui prodotti Ferrino www.ferrino.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti