L'esordio della Scalata al Santuario di Cuceglio (TO) a Juan David Orozco Sanchez e Maria Laura Fornelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Il vincitore Juan David Orozco Sanchez (foto organizzazione)
Il vincitore Juan David Orozco Sanchez (foto organizzazione)

Si è svolta con un buon successo la 1ª edizione della "Scalata al Santuario", corsa podistica organizzata dall'associazione sportiva culturale e sociale "TUTTI I COLORI", con il patrocinio del comune di Cuceglio e la collaborazione della Podistica Dora Baltea.

Si sono presentati in 106 ai nastri di partenza, percorso su un anello di 5 Km da ripetere due volte con partenza in piazza Marconi ed arrivo al santuario con un dislivello complessivo di 200 metri.

Fin dal primo giro Juan David Orozco Sanchez mette tutti in riga e chiude la gara con un tempo stellare 34'47", c'è solo lui al comando seguito da Vezio Bozza (Durbano gas energy Rivarolo) in 36'48" e da Novaria Alessandro, canavesano trasferitosi in Abruzzo all'AS Athletics promotion (AQ) 3° in 37'27". Questo sarà anche l'ordine di arrivò al traguardo. A completare la top ten Boggio Paolo, Grieco Vittorio, Attardi Fabrizio, Nicco Alessandro, Marchiaro Marco, Diabotti Massimiliano, Garbo Pietro Stefano.

Tra le donne si impone una grande Maria Laura Fornelli (atp maratona) in 43'28" , seguita da Silvia Borgesio ( Podistica Dora Baltea) 2a in 47'26", e occupa il gradino più basso del podio Vergura Carmela (Trail Mountain) in 49'48".

Soddisfatti gli atleti e gli organizzatori sia della gara, sia del dopo gara condito da birra fresca e panini con hamburger e salamelle.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti