Tutto esaurito per la prima edizione del Trail del Viandante sul Lago di Como

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo trail del viandante
Logo trail del viandante

Parte col botto l’avventura del Trail del Viandante: esauriti i 500 pettorali messi a disposizione dai ragazzi del gruppo podistico Santi Nuova Olonio. Domenica si corre con partenza in riva al lago di Como a Bellano alle ore 9:30 e arrivo dopo 25 chilometri nell’abitato di Piantedo. Per i primi concorrenti il tempo previsto di percorrenza è poco meno di due ore mentre il tempo massimo per concludere la gara è di sei ore. Grande accoglienza all’arrivo con pranzo tipico, bier fest, stand espositivi di prodotti tipici e sportivi e a seguire ricche premiazioni. In contemporanea alla gara da 25km ci sarà un “mini trail” non competitivo di 7km sugli ultimi chilometri del tracciato ed aperto a tutti.

Tra i favoriti della gara agonistica in campo femminile troviamo la vincitrice della ResegUp 2013 Laura Besseghini, oltre a Lucia Moraschinelli, Daniela Vassalli e le atlete “di casa” Monia Ascuistapace e Lorenza Combi. Al maschile fari puntati su Cristian Pizzatti, già secondo al Valtellina Wine Trail 2013, sull’eclettico Graziano Zugnoni e sugli atleti di casa Oscar Paniga e Roberto Pedroncelli. Per tutti sarà comunque una bella avventura su un tracciato dai panorami mozzafiato!

Tutte le info su www.traildelviandante.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti