Erbaluce Night Trail: sabato al via la terza edizione – Candia (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Diego Vuillermoz ed Erik Rosaire, i_vincitori_dell'edizione_2011.jpg
Diego Vuillermoz ed Erik Rosaire, i_vincitori_dell'edizione_2011.jpg

Erbaluce un tempo era sinonimo di vino, ora dire Erbaluce vuol dire sport. La zona del lago di Candia è uno splendido palcoscenico naturale per la pratica di sport, quindi dopo la Gran Fondo di mountain bike, 50 km dell'Erbaluce, che ha inaugurato la stagione della Coppa Piemonte, è ora la volta della corsa trail. Un percorso leggermente allungato rispetto alle precedenti edizioni, 25 km e 700 metri di dislivello sulle colline circostanti al lago di Candia, percorso realizzato, segnato e assistito dalla CO2 Cycling Team e da tutto il suo staff.

Si corre in coppia (maschili, femminili e miste), si parte alle 19,30, quindi si parte con la luce e s’arriva correndo con le pile frontali.

Nella scorsa edizione vittoria e record al maschile per la coppia valdostana Erik Rosaire e Diego Vuilllermoz, vincitori in 1h30’34”, valdostana anche la coppia vincente femminile composta da Lara Paganone ed Elisa Terrazzino, mentre nelle coppie miste successo per i biellesi Marcella Belletti e Roberto Fenaroli.

Le iscrizioni sono già chiuse per il raggiungimento delle 160 coppie ammesse.

Ecco il programma per domani sera:

Ritrovo Sabato 5 Maggio 2011

ore 17.00 presso la sede del Parco Provinciale Naturale del Lago di Candia, Parcheggio Zona Lido.

Iscrizioni: ore 17.00 – 19.00

E’ obbligatoria la visita medica agonistica. In ogni caso l’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno o incidente prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione.

Briefing: ore 19.15 – Partenza: ore 19.30 tempo massimo : 4h

La gara si svolge a coppie e per una parte di notte.

Le coppie possono essere maschili, femminili o miste.

La coppia dovrà gareggiare sempre insieme fino all’arrivo.

Lungo il percorso vi saranno diversi punti di controllo dove la coppia dovrà fermarsi per poi proseguire.

Ogni atleta dovrà essere in possesso di lampada frontale con batterie cariche, ogni coppia dovrà essere in possesso di un telefono cellulare ed un fischietto.

Per informazioni: Ivano 3387406295, Flavio 347 2777154

Web www.terre-erbaluce.com

Email info@sportcaluso.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti