Eporedia Active Days: tutti di corsa a Ivrea domenica 11 giugno con l’Active Run e l’Urban Race

Di GIANCARLO COSTA ,

Eporedia Active Days 2017
Eporedia Active Days 2017

Gli Eporedia Active Days tornano sabato 10 e domenica 11 giugno 2017; dalla sede storica dello Stadio della Canoa di Ivrea partiranno una serie di attività sportive outdoor tra cui bici, boulder, immersione, parkour, rafting e ovviamente la corsa, che si svilupperà con tre eventi ben distinti.

Sarà la Junior Run ad aprire il programma della corsa sabato mattina 10 giugno alle ore 10,30, una corsa non competitiva per bambini e ragazzi, con i più piccoli accompagnati dai genitori, su un percorso che attraverserà il centro storico di Ivrea.

Quindi domenica 11 giugno alle ore 9 sarà la volta dell’Eporedia Active Run. La gara si correrà sulla distanza di 18,4 km con circa 500 metri di dislivello ottenuti dai continui saliscendi del percorso nella zona dei 5 laghi, anche se i laghi costeggiati dal percorso in realtà sono 3, Sirio, Pistono e Nero, partendo e arrivando dallo stadio della canoa e attraversando il centro storico di Ivrea. Sono i classici sentieri e strade bianche di allenamento dei podisti eporediesi, un percorso che ha sempre il suo fascino tra boschi, laghi e il profilo delle montagne.

A chiudere il fine settimana di corsa eporediese, sarà l’Eporedia Urban Race con partenza domenica 11 giugno alle ore 14, 3 km di una corsa, più simile agli addestramenti dei marines, che tra ostacoli naturali e artificiali, proporrà una tipologia di corsa che sta prendendo piede coniugando sport e divertimento a 360°.

Sarà possibile iscriversi a questi eventi sabato 3 giugno a Ivrea in Piazza Ottinetti con il gazebo degli Eporedia Active Days, oppure anche online, sul sito www.eporediaactivedays.com , al negozio Gymmy Sport e allo stadio della canoa uffici EAD, anche domenica fino a mezz'ora prima della partenza.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti