Enzo Mersi vince il Giro di Pollone (BI) su Juan David Orozco Sanchez, a Lara Paganone la gara femminile

Di GIANCARLO COSTA ,

Enzo Mersi e Juan David Orozco Sanchez (foto Beltramelli arch. Trailaghi)
Enzo Mersi e Juan David Orozco Sanchez (foto Beltramelli arch. Trailaghi)

11,8 km con 400 metri di dislivello, questo il percorso della 38a edizione del “Giro di Pollone”. Gli organizzatori temevano molto le previsioni del tempo che preannunciavano pioggia e brutto tempo, invece le cose sono andate per il meglio e ne è venuta fuori una bellissima mattinata.

Record di partecipanti che hanno permesso di sfiorare la quota 200 (195 i partenti); tante vecchie conoscenze ma anche gente nuova e non solo della provincia di Biella, un segnale importante anche per le prossime manifestazioni in programma.

Vittoria dell'atleta di Pollone, che gareggia per l'Atletica Monterosa, Enzo Mersi con il tempo di 47'08", che ha preceduto sul traguardo di un solo secondo il compagno di squadra Juan David Orozco Sanchez, dopo che avevano fatto tutta la gara insieme. Ma non è stata una volata, bensì un modo per evitare le squalifiche della Fidal che penalizza gli arrivi dei vincitori parimerito, obbligando così alla volata anche chi per amicizia sportiva ne farebbe volentieri a meno.

Terzo è giunto Maurizio Fenaroli in 49' netti, seguito da Carlo Torello Viera 4° in 49'43” e da Matteo Savin 5° in 50'37”.

In campo femminile invece Lara Paganone del Pont Saint Martin ha conquistato il gradino più alto del podio chiudendo in 58'12", davanti a Marlene Jocallaz che ha concluso la sua gara con il tempo di 58'54", terza è giunta Cecilia Mora in 1h00'28", quarta Rosanna Mattè in 1h01'28” e quinta Elisa Arvat in 1h02'22”.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti