El Sbregon, torna la sfida verticale tra le vie di Tuenno il 14 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Tuenno El Sbregon (2)
Tuenno El Sbregon (2)

El Sbregon” è una corsa vertical non competitiva aperta a tutti e organizzata dall’associazione Tovel Mountain Bears Asd che si terrà mercoledì 14 giugno nella frazione di Tuenno a Ville d’Anaunia in Val di Non. Sarà una serata di sport e svago per atleti e non, che arriverà quest'anno alla quarta edizione. Un’avvincente sfida verticale, una corsa serale per spezzare la settimana lavorativa su di un tracciato corto, ma molto duro e selettivo.
La partenza sarà data alle 19.30 dalla Piazza degli Alpini di Tuenno, si salirà per le vie del paese e si percorrerà il sentiero del Sasso Rosso fino ad arrivare alla croce sotto il Malghetto di Tuenno, da dove si potrà godere di una bellissima vista sulla Val di Non illuminata. Lo sviluppo complessivo sarà di 1,7 km con 370 mt. di dislivello positivo in salita.

Il successo nella passata edizione era andato a Gabriele Leonardi con l’ottimo tempo di 12:58 che aveva preceduto Luca Binelli e Alex Rigo. Prima donna era stata Fossati Emanuela in 19.35 davanti a Cinzia Anselmi e Nicoletta Valentini.
Successivamente presso il Malghetto di Tuenno ci sarà il pasta party per tutti i concorrenti della gara a cui seguiranno le premiazioni.
La quota di iscrizione è fissata a € 15 fino a lunedì 12 giugno ed è comprensiva del buono per la cena (pasta+bibita) e gadget ricordo. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara pagando la quota maggiorata di € 20.
Sono aperte le iscrizioni, via SMS o Whatsapp al numero 3427816414 oppure tramite mail verticaltovel@gmail.com.

Ricordiamo anche che il prossimo 5 agosto prenderà il via la quarta edizione del Vertical Tovel, una gara vertical di corsa in montagna all’interno della bellissima Valle di Tovel in Trentino, che ritorna dopo le difficoltà dovute alla pandemia COVID.
Il percorso, con partenza alle ore 9.30 in località Glare a 970 mslm, passerà all’interno dello stallone di Malga Tuena, attraverso i Crozi del Bigio, un suggestivo passaggio tra due speroni di roccia, e l’arrivo è previsto ai piedi di Cima Om a 2075 mslm. Il traguardo è un terrazzo arroccato al cospetto di pareti eleganti e vertiginose. L’immensa bellezza di questo paesaggio è arricchita dalla gemma unica in cui tutto si rispecchia, il lago di Tovel. La lunghezza totale della gara sarà di 4,3 km, con un dislivello positivo di 1100 metri.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, è quindi possibile registrarsi sul sito internet https://verticaltovel.it/ attraverso l’apposito form.

Per entrambe le manifestazioni sarà possibile rimanere aggiornati e trovare tutte le informazioni visitando anche le pagine Facebook e Instagram del "Vertical Tovel".

Vi aspettiamo numerosi!

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti