Edward Young domina la Maratonina dell'Abate Guglielmo (TO). Fra le donne Martina Facciani

Di MARCO CESTE ,

Edward Young
Edward Young

Si è corsa domenica a Volpiano, provincia di Torino, l'edizione numero 9 della Maratonina dell'Abate Guglielmo. La gara è stata organizzata dalla forte società podistica di casa, il Team Runner 99, e ha portato ai nastri di partenza quasi 400 atleti, fra cui alcuni fra i più forti corridori della provincia. Fra questi, il portacolori della Podistica Valchiusella Edward Young, che continua a dimostrare di essere in un grande stato di forma, inanellando vittorie in serie.

Ha dominato i 21,097 chilometri di Volpiano, vincendo con il tempo di 1h08'37". Dietro di lui, staccato di oltre 3', Francesco Bianco dell'Atletica Palzola. Terza piazza per Dereje Rabattoni del Runner Team 99 giunto a pochi secondi dal secondo posto.

Nella gara femminile vittoria per Martina Facciani del Runner Team 99 con 1h17'51", davanti a Ana Capustin del Cus Torino con 1h19'17" e Angela Lano del Brancaleone Asti con 1h29'40".

classifica completa http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&pageType=1&id=4244&servizio=000&locale=1040

Può interessarti