Ecomaratona del Chianti (SI), vittorie di Roberto Rondoni e Genny Fratini

Di MARCO CESTE ,

Roberto Rondoni (foto sassuolo2000.it)
Roberto Rondoni (foto sassuolo2000.it)

Le bellissime colline e strade della provincia di Siena, con i suoi dolci sali scendi, hanno fatto da scenario alla quinta edizione della Ecomaratona del Chianti, svoltasi domenica 16 ottobre. Una splendida giornata, con il sole a splendere alto e una temperatura favorevole, hanno reso il tutto ancora più piacevole.

Una gara che ha portato al via più di 400 atleti e che è stata dominata dalla Polisportiva Atletica Scandiano, che ha messo a segno una bella doppietta. Primo a tagliare il traguardo è stato infatti Roberto Rondoni, con il tempo di 3h03'20", davanti al compagno si squadra Daniele Palladino con 3h06'02". Terza piazza per Francesco Caroni del Runners Bergamo con 3h06'56".

In campo femminile vittoria di Genny Fratini dello Spotorni Run, con il crono di 3h51'27". Alle sue spalle Maria Cristina Orlandi della Podistica Sassolese con 3h57'38" e Marina Di Biase delal Podistica Lippo Calderara con 4h03'23".

Nella prova di trail, il Chianti Trail, altra vittoria dell'Atletica Scandiano con Giuseppe Pellacani, mentre fra le donne primo posto per Chiara Parigi della Podistica Arezzo.

Classifica ecomaratona del chianti 2011

Fotografie ecomaratona del chianti 2011

Può interessarti