E’ partito il Tor des Geants

Di GIANCARLO COSTA ,

Tor des Geants neve al passaggio del colle Arp (foto Giacomo Buzio)
Tor des Geants neve al passaggio del colle Arp (foto Giacomo Buzio)

E’ iniziato il Tor des Geants, con la partenza da Courmayeur alle 12 dell’8 settembre. 920 gli endurance-trailer al via dei 330 km con 24000 metri di dislivello del Tor, con il meteo che ha subito reso difficile la vita dei concorrenti, con il passaggio sotto la neve al colle Arp.

Subito al comando il favorito della vigilia Franco Collè, 2 volte vincitore del Tor, seguito a sei minuti dall’altoatesino Peter Kienzl e dal francese Thierry Olivier, quindi a 10 minuti Oliviero Bosatelli e Francesco Cucco.
In testa alla gara femminile la spagnola Sonia Furtado, seguita Silvia Triguerros Garrote e Pauly Jocelyne. Subito un ritiro eccellente, quello di Lisa Borzani, 2 volte vincitrice del Tor.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti