E’ morto Adriano Aschieris, il Presidente della Fidal Piemonte

Di GIANCARLO COSTA ,

Adriano Aschieris con Bolaffi all'ultimo Stellina Mondiale Master di corsa in montagna
Adriano Aschieris con Bolaffi all'ultimo Stellina Mondiale Master di corsa in montagna

Un infarto e all’improvviso se n’è andato Adriano Aschieris, neo presidente della Fidal Piemonte, storico presidente dell’Atletica Susa, organizzatore dello “Stellina” e punto di riferimento per la corsa in montagna nazionale.
L’ultimo incontro personale era stato proprio al “Memorial Partigiani Stellina”, nel 2016 anche Campionato Mondiale Master, una grande manifestazione che rimane il cuore della Val di Susa sportiva. Poi la notizia della sua elezione a presidente della Fidal Piemonte, successore di Maurizio Damilano, quasi un plebiscito che l’atletica piemontese e la corsa in montagna innanzitutto, gli aveva fatto. Il toccante ricordo di Paolo Germanetto, DT della Nazionale di corsa in montagna, che aveva preso il testimone alla presidenza dell’Atletica Susa, mi ha fatto capire quel che era successo: che tristezza e che dolore.
Condoglianze da parte della redazione di runningpassion alla famiglia e alla sua famiglia sportiva, l’Atletica Susa. Sabato alle 10,30 i funerali a Susa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti