Dynafit Vertical Sunsets: Fontana degli Alpini di Porte, dalla A di Gianfranca Attene alla B di Lorenzo Becchio

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Sunsets volantino
Vertical Sunsets volantino

La “creatura” di Omar Riccardi edizione 2021 prosegue il suo cammino sempre meno timidamente: nata nei tempi delle paure Covid ha vinto la sua scommessa sulla evoluzione positiva della situazione sanitaria e mercoledì 16 giugno ha celebrato la sua terza prova nella classicissima Fontana degli Alpini di Porte.
Corsa in salita breve ma intensa come caratteristica specifica della specialità regina delle serate pinerolesi: 1,8 km e 284 metri di dislivello sui quali si sono misurati i 177 protagonisti (39 donne) delle inutili fatiche infrasettimanali.
Gianfranca Attene (Road Runners Torino – 14’23”) è la più veloce tra le concorrenti femminili davanti alla saluzzese Camilla Pereno (14’52”) e la neo diciottenne Nicole Domard (Atl. Saluzzo 15’11”). La giovanissima Nicole con questo risultato conquista anche la prima posizione di categoria (VF1) nella classifica del Circuito. Le altre categorie sono presidiate provvisoriamente da Manuela Serventi (VF2) e Maria Assunta Ambrosio (VB3).

La virtuale volata per il podio maschile ha visto prevalere Lorenzo Becchio (At. Pinerolo – 11’50”) su Andrea Barale (Roata Chiusani – 11’52”) e Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto – 11’53”). Le posizioni provvisorie di vertice della classifica per categorie vede ai primi posti Angelo Direnzo (VM1), Lorenzo Civallero (VM2) e Bruno Carlo (VM3).

L’avventura proseguirà con il prossimo appuntamento a Prarostino (Loc. Piani) che propone 620 metri di dislivello da coprire in 4,5 km. Iscrizioni entro lunedì 21 alle ore 24 su www.wedosport.net .

In allegato la clasifica completa.

Di Carlo Degiovanni

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti