Dynafit Vertical Sunsets, arrivederci al 2022

Di GIANCARLO COSTA ,

Dynafit Vertical Sunsets organizzatori
Dynafit Vertical Sunsets organizzatori

E così l’avventura, perché di questo si è trattato, del Circuito delle inutili e brevi fatiche serali si è conclusa nell’apoteosi dell’Oratorio cavourese che ha accolto i protagonisti per la premiazione finale.
Progettato in tempi di coraggiosa incoscienza, causa situazione sanitaria, ha trovato terreno fertile nella positiva evoluzione riferita al Covid ed ha potuto manifestarsi nel pieno delle sue potenzialità sia pure mitigate dai protocolli di sicurezza.

I migliori attori delle recite del mercoledì sera, secondo il regolamento generale del Circuito, sono stati:
M1 – 1° Vota Stefano, 2° Direnzo Angelo. 3° Martinat Fabio.
M2 – 1° Civallero Lorenzo, 2° Odino Taziano. 3° Garnier Claudio.
M3 – 1° Nascimbeni Alberto, 2° Bruno Carlo, 3° - Fisanotti Adolfo
F1 – 1° Domard Nicole, 2° Negrin Irene, 3° Bianco Elisa.
F2 – 1° Attene Gianfranca, 2° Piacenza Elisabetta, 3° Meloni Angela.
F3 – 1° De Finis Luigina, 2° Usseglio Cinzia, 3° Ambrosio Maria Assunta.
A vincere in assoluto è stata, però, la campagna di promozione sociale di inserimento nello sport degli atleti disabili rappresentato dalla gradita presenza di Salvatore Cutaia.
La strada per le Olimpiadi non passa di qui ma l’avventura delle comuni (inutili?) fatiche ha prodotto sport, sano agonismo e la scoperta di angoli nascosti delle nostre terre. I mitigati (?) terzi tempi hanno debordato in socialità, nuove conoscenze, qualche ciucca e forse anche nuovi amori! Tutti obiettivi raggiunti e superati (ciucche comprese!). Il tutto nel prudente contesto di sicurezza universalmente conosciuto.

La struttura organizzativa ha fatto riferimento alla regia Uisp – Pinerolo affidata a Omar Riccardi. Le Associazioni coinvolte e protagoniste dal punto di vista organizzativo sono state: Pro Loco Crissolo, Podistica Valle Infernotto, Polisportiva Bobbiese, Li Viol Ousitan, Pro Loco Prarostino ed il Gruppo Ricreativo di Roure.
A sostenere i capricci organizzativi sono stati i “benefattori” intesi come Dynafit, Jolly Running, Ristorante pizzeria Primavera, Rifugi Toesca, Lago Verde e Selleries, Birrificio Pinerolese.

Tutto ha un inizio, una vita ed un termine: è stato bello!

Di Carlo Degiovanni

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti