Due Santuari running 2010 : vittoria di Mosca e doppio record

Di ALBERTO ,

2 santuari running
2 santuari running

 In una giornata splendida, Alberto Mosca e Ilaria Zaccagni fissano i nuovi record della corsa dal Santuario di Graglia a quello di Oropa. Clicca qui per le classifiche complete.

34 Numeri magici per la Due Santuari Running 2010 che cala il sipario sulla terza edizione con un doppio record della gara; in campo maschile supremazia indiscutibile per Alberto Mosca, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana che dopo soli 4 Km di studio si portava in vantaggio sul fortissimo Orozco Sanchez Juan David.

Al decimo chilometro, Mosca già capitalizzava una trentina di secondi di vantaggio su Sanchez, vantaggio che nella seconda parte di gara è cresciuto di circa due minuti e mezzo, consentendogli di siglare il nuovo record della gara con il tempo di 1h 9' 37" e sbriciolando il tempo di Massimo Lanza dello scorso anno (1h 16' 07"). Al terzo posto Paolo Proserpio dell'atletica Palzola (1h 13' 59").


Pronostici rispettati anche per la classifica femminile con la nostra Ilaria Zaccagni favorita: massimi voti per la sua prestazione, che assegna anche a lei il nuovo primato in rosa; con il tempo di 1h 21' 13" la "Gazzella" migliora di oltre 5 minuti il tempo di Beatrice Lanza stabilito nel 2008.
Completano il podio femminile Marta Gariglio dello Splendor Cossato (1h 27' 26") e Monica Ronzani del G.S. Ermenegildo Zegna (1h 29' 54").

Può interessarti