Dryarn e Oxyburn: la qualità si indossa

Di GIANCARLO COSTA ,

Dryarn e Oxyburn
Dryarn e Oxyburn

“Our custumers are our testimonial”. La filosofia di Oxyburn non potrebbe essere più in linea con la mission di Dryarn che da sempre ha puntato sul comfort degli sportivi per raccontarsi. Oxyburn lavora sulle caratteristiche di vestibilità e qualità tecnica per realizzare le proprie calze e le linee underwear, investendo costantemente risorse in ricerca e sviluppo su nuovi materiali, tecniche e tecnologie produttive.

Oxyburn è un marchio italiano, 100% Made in Italy, orgogliosamente legato ad una tradizione produttiva italiana che fa di innovazione e qualità i suoi punti di forza.

La mission di Oxyburn è quella di offrire ai propri atleti un prodotto di qualità superiore che possa accompagnarli nelle performance sportive e, proprio facendo della qualità il proprio obiettivo, il brand ha scelto di realizzare le proprie collezioni in Dryarn. Leggero, traspirante, anallergico, batteriostatico e dermatologicamente testato, Dryarn si è rivelato un partner importante per capi assolutamente unici che uniscono una capacità compressiva performante con una tecnologia di tessitura dall’efficacia traspirante eccezionale.

Oxyburn è anche molto impegnato nel rispetto per l’ambiente, investe costantemente parte dei profitti nel miglioramento della filiera produttiva al fine di ridurre gli sprechi e le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente ed anche in quest’ottica ha selezionato Dryarn che, per esempio, è prodotto e trattato in fase di realizzazione dei tessuti con minor impiego di energia elettrica e nessuno smaltimento dei reflui di scarico dovuti alla tintura del tessuto. (Dryarn® è tinto in massa).

CALZE RUN EvoSmart-HD

Calze assolutamente uniche nel loro genere uniscono una capacità compressiva energizzante, che riduce i tempi di recupero dell’atleta, con una tecnologia di tessitura “HD” a spessore “Zero” dall’efficacia traspirante ed ammortizzante senza precedenti.

Compressione graduale attiva che favorisce ed incrementa gradualmente la velocità del flusso ematico, aumentando l’apporto di ossigeno alla muscolatura migliorandone le performance e un recupero post prestazione della tonicità muscolare più rapido.

Realizzate in Dryarn con una lavorazione tecnica - DryFasTex - della maglia in trama a forma di diamante che aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento.

Il posizionamento del DryFasTex è studiato per essere applicato nelle zone che rendono massima la sua funzionalità, e progettato in base al tipo di utilizzo per cui è concepito l’indumento. La funzionalità della DryFasTex amplifica il flusso di areazione generato autonomamente dal movimento continuo degli arti durante l’attività fisica, rendendolo più efficace con la finalità di migliorare il valore assoluto delle prestazioni, in particolar modo per gli sport come il running che richiedono intensi e prolungati sforzi fisici.

Linea intimo “PERFORMANCE” e Calf Sleeve 1500 “ByPass”

Capi assolutamente unici nel loro genere uniscono una capacità compressiva performante che migliora le prestazioni dell’atleta con una tecnologia di tessitura dall’efficacia traspirante eccezionale.

Realizzati con alte percentuali di Dryarn, si caratterizzano per una Compressione graduale attiva che favorisce ed incrementa gradualmente la velocità del flusso ematico, aumentando l’apporto di ossigeno alla muscolatura migliorandone le performance e un recupero post prestazione della tonicità muscolare più rapido.

La traspirazione è esaltata dalla costruzione della maglia in 3D che accelera la dissipazione del calore si ottiene un effetto performante ed energizzante sulle masse muscolari e rende questi capi ideali per essere indossati dagli sportivi, in particolar modo i runners, che sottopongono il corpo a intensi e prolungati sforzi fisici.

Per altre informazioni

www.dryarn.com

www.oxyburn.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti