Donne In Corsa A Scagnello

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Scagnello
Partenza Scagnello

Scagnello - In occasione della festa della donna, la Pam Mondovì-Chiusa di Pesio ha proposto nel pomeriggio di sabato 7 marzo una corsa podistica tutta al femminile, su un percorso di circa 4 km per le assolute e percorsi ridotti per le più giovani. Testimonial d'eccezione della manifestazione Rita Marchisio, campionessa del mondo di maratona a squadre e pluricampionessa italiana.

La vittoria è stata conquistata da Stefania Agnese (Saluzzo), che ha bissato il successo dello scorso anno, precedendo Eufemia Magro (G.P.Albesi) e Sonia Lanza (Pam), quindi 4ªGemma Giordanengo (Dragonero) e 5ªGraziella Venezia (R. Chiusani), seguita da Ilaria Mondino (Sprint Morozzo), che risultava 1ª tra le Allieve. Completavano la rosa delle prime dieci assolute: 7ªMariangela Siccardi (Pam), 8ªFranca Rubaldo (Valtanaro), 9ªElisa Naletto (Pam) e 10ªTiziana Dalmasso (Caragliese). Categoria unica per Ragazze e Cadette con doppietta delle sorelle Arianna e Gabriella Ferrero (Caragliese), mentre sul 3° gradino del podio saliva Sabina Maccagno (Morozzo). Tra le Esordienti vittoria di Carlotta Basso (Pam) sulle sorelline del Morozzo, Ilaria e Maria Magliano.

Monica Ghio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti