Domenica si corre la 2a edizione del Trail del Monte di Portofino a Santa Margherita Ligure (GE)

Di GIANCARLO COSTA ,

apertura Trail Monte Portofino
apertura Trail Monte Portofino

Si corre domenica prossima 15 novembre la seconda edizione del Trail del Monte di Portofino, la suggestiva corsa sui sentieri tra Santa Margherita Ligure, Portofino e la vetta dell'omonimo monte.

Oltre 300 i corridori della scorsa edizione, con un podio di prestigio composto nell'ordine da Lucio Fregona, Paolo Bert e Lorenzo Tricheri, tra i maschi e Maria Piera Viale, Francesca Gualco e Cinzia Bertasa tra le donne. Suggestivo il paesaggio, con sentieri di montagna e vista mare, molto tecnici, come dimostra la vittoria di Lucio Fregona, uno dei più grandi discesisti della corsa in montagna nazionale. Tra i favoriti anche quest'anno Paolo Bert tra gli uomini e Cecilia Mora tra le donne, protagonista di una stagione memorabile culminata con la vittoria nel mondiale di trail running di Serre Chevalier.

Questa gara sarà anche l'ultima prova del circuito ligure di trail running, dopo le corse di Finalborgo, Vado, la Rigantoca di Genova, il Gran Trail Rensen di Arenzano ed il Trail del Monte Beigua di Albisola.

Oltre al trail di 22 km e 1300 metri di dislivello, si corre anche "Ritorna la più bella", camminata a passo libero di 22 km e la Marcia Arcobaleno, marcia non competitiva di 4 e 12 km.

Appuntamento per tutti gli appassionati alle ore 9 in Piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita Ligure.

Lunedì servizio e foto su runningpassion.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti