Domenica si corre l'Ecomaratona di Cuneo

Di ALBERTO ,

maratona di cuneo
maratona di cuneo

È stata presentata lunedì nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo la 2° Maratona Città di Cuneo Eco-Maratona del Parco Fluviale Gesso-Stura.

Dopo il saluto del primo cittadino cuneese Alberto Valmaggia, che sarà in gara nella 20.000 passi nel Parco corsa sulla distanza di 18.4km, Davide Nerattini con Alberto Rovera hanno illustrato i percorsi che partiranno dalla centralissima Piazza Galimberti in un percorso ad anello.

Presente anche il mitico campionissimo Marco Olmo al quale è stato assegnato il pettorale numero 1, Olmo parteciperà alla Maratona di Cuneo che ha confermato sarà anche la sua prima maratona.

Molto interesse per la presentazione della tracciatura del percorso permanente della Maratona Città di Cuneo, infatti il giorno della Maratona, domenica 3 ottobre, sarà anche inaugurata tutta la tracciatura permanente del percorso gara all’interno del Parco Fluviale Gesso-Stura. Luca Gautero e Sara Marino hanno illustrato la nuovissima segnaletica che segnala tutto il percorso ed il chilometraggio.

Gli Organizzatori della Cuneo Triathlon comunicano che le iscrizioni ai due attesi eventi resteranno aperte sino a sabato 2 ottobre e saranno accettate presso i due punti di raccolta, il negozio C’è Bassetti di Corso Giolitti 6 a Cuneo e sempre a Cuneo direttamente presso la sede del club in Via Porta Mondovì 13 (centro sportivo campi calcetto) in questo caso aperto tutti i giorni dalle 17,30 sino alle ore 23,30, oppure on line attraverso il sito www.maratonadicuneo.it .

Si ricorda che alla Ventimila passi nel parco ci si potrà iscrivere tanto alla competitiva con tanto di classifica, quanto alla non competitiva, a questo proposito visto il tempo limite di 4 ore, la Cuneo Triathlon invita anche tutti i marciatori del feet-walking e del nordic-walking a partecipare cimentandosi in una prova in sicurezza con assistenza e rifornimenti, tra i partecipanti quasi assicurata anche la presenza del dinamico Sindaco di Cuneo Alberto Valmaggia.

La seconda edizione della Maratona di Cuneo che vedrà tra i concorrenti anche il pluricampione Marco Olmo, varrà anche come campionato provinciale assoluto sulla distanza ed inaugurerà il percorso permanente interamente segnalato predisposto dall’Ente Parco Fluviale, che rimarrà quindi a disposizione anche in futuro per tutti coloro che vorranno cimentarsi sulla distanza lontano dal traffico, dal cemento ed immersi nella natura.

La partenza di entrambe le prove sarà data dalla centrale Piazza Galimberti alle ore 10 per la Maratona ed alle ore 10,15 per la Ventimila passi nel Parco, sempre nella centrale Piazza Galimberti saranno predisposti entrambe gli arrivi.

Può interessarti