Domenica si corre il Torgnon Pink Trail, terza tappa del Tour Trail Valle d’Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Tour Trail Valle d'Aosta
Apertura Tour Trail Valle d'Aosta

Domenica 21 maggio riprenderà il Tour Trail Valle d’Aosta con la terza delle cinque prove in programma (erano sei, prima della cancellazione della White Peaks Skyrace). Il circuito regionale farà tappa a Torgnon per il Torgnon Pink Trail, gara di 19 chilometri e un dislivello positivo di 1.200 metri.

Gli uomini dell’organizzazione negli ultimi giorni hanno effettuato un lungo e faticoso lavoro di pulizia del tratto più alto del sentiero, ancora coperto dalla neve. Confermato il programma della giornata, ma sono pronti anche piani alternativi: il trail partirà alle 9.30 da piazza Frutaz, il tempo massimo per concludere la prova è di 6 ore.
Oltre alla prova del Tour Trail, che assegnerà punti per la classifica del circuito, a Torgnon si svolgerà la prima edizione del Torgnon Pink Duathlon (start alle 9 a Rapy) - che abbina una frazione di mountain bike e una di trail - e il Mini Trail, in origine previsto per sabato e spostato - meteo permettendo - a domenica con ritrovo alle 16 e partenza alle 16.30.
Le iscrizioni al Torgnon Pink Trail sono ancora aperte sul sito internet wedosport.net e chiuderanno sabato 20 maggio alle ore 18.

IL 3 GIUGNO IL VERTICAL CIGNANA
Sabato 3 giugno si correrà il Vertical Cignana - memorial Chiapello e Ferraris, seconda prova del circuito Défi Vertical. Gara di 5.5 chilometri e dislivello positivo di 1.000 metri, prevista nel pomeriggio, subito dopo il Mini Vertical per i più giovani. Le iscrizioni sono aperte sul sito di Wedosport.

Fonte Acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti