Domenica a Savigliano (CN) si corre la Strasavian

Di MARCO CESTE ,

strasavian 2011
strasavian 2011

Domenica 13 maggio torna la StraSavian, che si correrà a Savigliano, provincia di Cuneo, con partenza da piazza Santa Rosa alle 9,30. L’arrivo, sarà come di consueto in piazza del Popolo.

L’anno scorso gli iscritti sono stati circa 3000 e quest’anno gli organizzatori sperano di arrivare ai 3.500. Le iscrizioni della stracittadina si potranno ancora effettuare domenica mattina, ma in tal caso non si avrà diritto al pacco gara. La Pro Loco Savigliano proporrà il consueto pranzo in compagnia a base di salciccia, patate, pane, una mela e una bottiglietta d’acqua con soli 5 euro.
Al termine della corsa ci sarà la tradizionale lotteria con il sorteggio di numerosi premi sia favore dei gruppi che dei singoli partecipanti.

Anche gli amici “a 4 zampe” regolarmente iscritti, quest’anno riceveranno uno sfizioso omaggio da ritirare presso il punto dell’Associazione BauLab presente in piazza del Popolo.
Come ogni anno tutto il ricavato della StraSavian va in aiuto a chi... aiuta e quest’anno si aiuteranno i progetti di solidarietà rivolti al nostro territorio dal “Gruppo Le Nuvole” (che organizza attività per il tempo libero di ragazzi diversamente abili) e dal “Gruppo Giovani San Vincenzo” (attività di doposcuola, borse di studio...); sarà anche attivata una utilissima (soprattutto di questi tempi) Borsa Lavoro.

Può interessarti