Domenica a Sale Langhe (CN) il 4º Trail del Marenchetto

Di MARCO CESTE ,

Edizione 2012
Edizione 2012

E' tutto pronto a Sale Langhe per la quarta edizione del Trail del Marenchetto, che si correrà domenica 2 giugno. L'evento organizzato dalla Polisportiva Salese, è diventato in pochi anni uno delgi appuntamenti più partecipati del basso Piemonte dagli appassionati di trail running.

La data è quella consueta del 2 giugno e anche quest'anno i partecipanti avranno l'opportunità di scegliere fra due percorsi: il trail lungo di 42,9 chilometri, con circa 2 mila metri di dislivello e il corto, la camminata non competitiva di 12 chilometri, a perta a tutti.

A fare da contorno alla competizione saranno come sempre gli splendidi scenari naturali della bassa Langa e così domenica sarà una nuova occasione per trascorrere una giornata di sporti e di festa, assieme a tanti appassionati della natura e del trail.

Il "Marenchetto" si disputa sul versante delle langhe meno conosciuto, lontano dai grandi CRU, zona spesso dimenticata e non di accesso immediato, questo è un trail per chi vuole  approcciarsi alle lunghe distanze senza pericoli oggettivi e senza "estremismi", con una serie  di salite e discese corribili che devi imparare a gestire per arrivare alla fine. 
L'organizzatore Renato Antibo lo definisce così: "Mi piace immaginarlo come Trail non competitivo con riscontro cronometrico, una specie di ritorno alle origini del trail con ristori solo idrici per un giusto approccio con la natura, dove devi essere il più possibile autosufficiente".  

Per maggiorni informazioni http://www.polisportivasalese.it/

Può interessarti